Stadio Roma, nella conferenza stampa in Campidoglio il sindaco Raggi annuncia che i lavori potranno prendere il via entro fino 2019
Giornata importante per la Roma e per tutti i suoi tifosi. Conferenza stampa in programma in Campidoglio, alla presenza del dg giallorosso Baldissoni, sul futuro stadio della squadra capitolina. Il sindaco Virginia Raggi ha infatti annunciato che il progetto si farà e che i lavori potranno iniziare al più presto.
Queste le parole del primo cittadino: “Diciamo subito che lo stadio si fa. I cantieri potranno essere aperti dai proponenti già entro la fine di quest’anno. Verrà riqualificata un’area degradata e mezzo milione di cittadini potrà usufruire del potenziamento dei mezzi. Come stabilito dal parere del Politecnico di Torino, il taglio delle cubature non va a incidere sui servizi pubblici. Non ero obbligata a richiederlo, ma la nostra esigenza era che ci fossero benefici concreti per i cittadini e per la città. L’opera rispetterà tutte le normative europee ed ambientali. Il parere sarà pubblicato oggi”.
Conferme da parte del professor Bruno Della Chiara, del Politecnico di Torino: “Abbiamo analizzato l’intera disciplina dei trasporti, la questione ferroviaria e il rispetto degli obiettivi comunitari da parte del progetto. La questione traffico è risolvibile con investimenti in più direzioni, non solo per quanto concerne il trasporto su ferro. Le azioni andranno messe in atto prima della messa in esercizio dello stadio. I problemi ci sono, ma si possono superare”.
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…