La Roma migliore per una partita che non potrà mai essere come le altre. Il derby contro la Lazio è una partita sempre da vincere, a maggior ragione se come in questa stagione ci sono importanti motivazioni di classifica. Battere la squadra di Simone Inzaghi vorrebbe dire di fatto estrometterla dalla corsa per la Champions League e allo stesso tempo superare un duro ostacolo verso il terzo e quarto posto con cui c’è da battagliare contro Inter e Milan.
Di Francesco sceglierà la formazione che al momento gli dà maggiori garanzie: considerato l’infortunio di Under e le precarie condizioni fisiche di Karsdorp, sarà 4-3-3 con in campo la stessa squadra che ha battuto il Porto 2-1 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Con l’unica eccezione di Olsen per Mirante. Sperando nel recupero completo di Manolas.
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
Al momento l’unico ballottaggio sembra esserci in difesa, dove Marcano insidia la titolarità di Fazio. Per il resto sarà questa la Roma che affronterà il derby, con Nzonzi in panchina, bocciato dopo la pessima prestazione col Frosinone.
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…