Lazio-Roma%2C+Di+Francesco+col+dubbio+De+Rossi%3A+%26%238220%3BNon+so+se+giocher%C3%A0%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/03/01/lazio-roma-di-francesco-col-dubbio-de-rossi-non-so-se-giochera/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Lazio-Roma, Di Francesco col dubbio De Rossi: “Non so se giocherà”

Eusebio Di Francesco suona la carica in vista del derby Lazio-Roma di domani sera, ma stavolta non dà nessuna indicazione su quella che sarà la formazione titolare, lasciando spazio a parecchi dubbi. Un modo per non dare vantaggi al collega Simone Inzaghi.

L’allenatore della Roma resta vago anche sul modulo che verrà impiegato domani. L’unica differenza – ha lasciato intendere – è legata all’utilizzo di Nzonzi, calciatore più adatto al 4-2-3-1. Senza il francese in mezzo al campo il 4-3-3 ha più senso, anche perché c’è De Rossi più abile a verticalizzare il gioco. Sono due moduli che possono comunque essere entrambi adottati anche nel corso della partita.

Poi le domande si spostano su alcuni calciatori in particolare: “Zaniolo? Non deve stare tanto tranquillo, ma sempre concentrato, determinato e cattivo, come lo è stato negli allenamenti. Manolas è disponibile, si è allenato ieri completamente con la squadra. Ha fatto 2-3 giorni di lavoro a parte, ma ha recuperato dal problema alla caviglia che si pensava fosse più importante e che alla fine si è risolto. Farà oggi la rifinitura, ma è a disposizione. El Shaarawy sta bene, è importante ma lo è come lo sono tanti altri, non può giocare da solo ma di squadra. La cosa che sta facendo meglio adesso è mettersi a disposizione dei compagni. Ha alzato la qualità e ha più continuità di rendimento durante le partite. Sono contento di questo ma non basta. Deve continuare nelle fase di miglioramento”.

Ci sono invece dei dubbi sull’utilizzo di De Rossi: “Oggi non so dire se giocherà domani, come non so dire come finirà la partita. La più importante è il derby, non pensiamo troppo avanti, facendo discorsi che lasciano il tempo che trovano. De Rossi per me è sempre un punto interrogativo, anche se nell’ultimo periodo abbiamo dato continuità a certi allenamenti e sta dando buone risposte. Ad oggi sta bene ed è migliorato tantissimo, la condizione fisica deve continuare a crescere. Può farle entrambe o magari no, ma non so dare risposte certe”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Zirkzee ha detto no: la reazione della Roma dopo il rifiuto

L'attaccante olandese ha preso una decisione definitiva che ribalta il mercato Tra indiscrezioni, depistaggi e…

54 minuti ago

Doppio colpo in Serie A per la Roma: il rinnovo è saltato

Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…

3 ore ago

Conte al posto di Spalletti: il ribaltone in panchina è già scritto

Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…

5 ore ago

Kean ha chiesto la cessione: ha già scelto il nuovo club

L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…

7 ore ago

“Accordo a un passo per Vlahovic”: il domino fa godere la Roma

L'intesa ormai in via di definizione ritaglia interessanti spiragli di manovra per i giallorossi: non…

9 ore ago

Maxi intreccio Juve-Roma: chiude tutto Thuram

Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…

21 ore ago