Monchi%3A+%26%238220%3BVia+da+Roma+per+divergenze+con+Pallotta%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/03/18/monchi-via-da-roma-per-divergenze-con-pallotta/amp/
Pallotta e Monchi ©Getty Images

Oggi è stato il giorno della presentazione di Monchi al Siviglia, e sono state inevitabili le domande sul suo recente passatto e cioè sull’avventura alla Roma, finita in anticipo rispetto al previsto e con risultati non all’altezza delle aspettative. Ecco le parole di Monchi riportate da Ansa.it: “Non cambierei mai i due anni che ho trascorso a Roma, rifarei quella scelta. Ho commesso degli errori, ma non mi pento della mia scelta. La Roma resterà sempre nel mo cuore. Sono andato via perché a un certo punto ho capito che io e la proprietà avevamo idee divergenti, quindi è stato giusto chiudere. Ma posso solo parlare bene del presidente Pallotta e di chi mi ha voluto a Roma. E’ stata un’esperienza bellissima che mi ha arricchito dal punto vi sta umano e professionale”.

Se Monchi si è arricchito professionalmente, la Roma ha visto invece impoverirsi la qualità della sua rosa per alcune scelte sbagliate del direttore sportivo spagnolo, tra cui quelle relative agli acquisti di Pastore (preferito a Ziyech) e di Nzonzi, preso proprio dal Siviglia per poco più di venti milioni di euro dopo la brutta figura per il mancato acquisto dell’attaccante esterno Malcom dal Bordeaux.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Doppio colpo in Serie A per la Roma: il rinnovo è saltato

Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…

2 ore ago

Conte al posto di Spalletti: il ribaltone in panchina è già scritto

Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…

4 ore ago

Kean ha chiesto la cessione: ha già scelto il nuovo club

L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…

6 ore ago

“Accordo a un passo per Vlahovic”: il domino fa godere la Roma

L'intesa ormai in via di definizione ritaglia interessanti spiragli di manovra per i giallorossi: non…

8 ore ago

Maxi intreccio Juve-Roma: chiude tutto Thuram

Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…

20 ore ago

Occasione low cost per la Roma: ha giocato nella Juve | ASRL

Sono diverse le strade di mercato esplorate dai giallorossi in vista di gennaio: le ultimissime…

24 ore ago