Roma%2C+Ranieri+fa+il+punto+per+la+formazione+anti-Napoli
asromaliveit
/2019/03/27/roma-ranieri-fa-il-punto-per-la-formazione-anti-napoli/amp/
Ranieri @ Getty Images

Fare l’allenatore della Roma in questa stagione non vuole dire scegliere la migliore formazione possibile in base allo stato di forma dei calciatori e delle caratteristiche degli avversari, ma fare la formazione scegliendo tra i pochi disponibili.

Sono stati troppi gli infortuni che hanno condizionato il rendimento della Roma: non può essere una scusa, ma è un dato di fatto. Anche per la prossima partita di campionato di domenica pomeriggio contro il Napoli, l’allenatore Ranieri dovrà fare di necessità virtù. L’inizio degli allenamenti ha riportato pessimismo sul recupero di alcuni calciatori.

Innanzi tutto all’indisponibilità di Florenzi si è aggiunta quella di El Shaarawy: la prognosi è di due settimane, salterà Napoli, Fiorentina (c’è il turno infrasettimanale) e probabilmente Sampdoria).

Recuperi a rilento

Lorenzo Pellegrini dovrebbe rientrare in gruppo venerdì e non sarà pronto per giocare titolare. Fuori dai giochi anche De Rossi, a centrocampo ci saranno ancora Nzonzi e Cristante. Cengiz Under ha ripreso ieri ad allenarsi in gruppo, ma dopo la ricaduta il suo rientro sarà graduale e contro il Napoli al massimo potrà giocare parte del secondo tempo. Anche Manolas non è sicuro di rientrare, sta alternando lavoro sul campo alla palestra ma se c’è un calciatore a cui chiederà uno sforzo Ranieri questo è Kostas, visto lo scarso rendimento della difesa. Buone notizie invece per Kolarov che a meno di contrattempi potrà giocare titolare.

E così a parte il ballottaggio Olsen-Mirante, la formazione schierata col 4-4-2 dovrebbe vedere in campo Santon, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, Zaniolo, Nzonzi, Cristante e Perotti a centrocampo e Schick con Dzeko in attacco.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Emergenza prima della Roma: due titolari fuori, un’assenza è UFFICIALE

Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…

1 ora ago

Roma e Juve ribaltate: addio Thuram, ecco Koné

L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…

6 ore ago

Colpo di scena Zirkzee: il doppio sì incastra la Roma

Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…

9 ore ago

Friedkin ha scelto il nuovo bomber: 35 milioni subito

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…

11 ore ago

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

14 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

17 ore ago