Roma%2C+%26%238220%3BL%26%238217%3BEquipe%26%238221%3B+conferma+l%26%238217%3Binteresse+del+Qatar+Sports+Investments+per+il+club
asromaliveit
/2019/04/10/roma-lequipe-conferma-linteresse-del-qatar-sports-investment-per-il-club/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, “L’Equipe” conferma l’interesse del Qatar Sports Investments per il club

James Pallotta ©Getty Images

Dopo Parigi e il Psg, sarà la volta di Roma e dell’As Roma? “L’Equipe” riprende la notizia pubblicata ieri dal Corriere dello Sport riguardo l’interesse della Qatar Sports Investments (QSI) – proprietaria del Psg dal 2011- per il club giallorosso. Secondo il “Corriere dello Sport” Pallotta avrebbe rifiutato un’offerta di 400 miliioni di euro, notizia definita dallo stesso presidente una “fake news”.

Secondo “L’Equipe” è difficile affermare che ci sia stata davvero un’offerta, ma si può invece confermare il reale interesse della QSI nei confronti della Roma. Gli esperti della QSI guidata da Nasser al-Khelaïfi stanno consultando i conti della Roma e il piano di fattibilità dell’acquisto.

Alcuni soldi dal Qatar sono già arrivati alla Roma, i 40 milioni della sponsorizzazione della compagnia aerea Qatar Airwais con cui è stato firmato un contratto fino al 2021.

Un eventuale problema sarebbe quello dell’impossibilità di fare affrontare due squadre con lo stesso proprietario in una competizione europea come la Champions League, motivo per cui la QSI non potrebbe essere la diretta proprietaria della Roma.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

10 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

13 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

19 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

24 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago