Probabili+formazioni+Roma-Udinese
asromaliveit
/2019/04/12/probabili-formazioni-roma-udinese/amp/
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Sarà un sabato molto importante per la lotta al quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League: la Roma farà di tutto per battere l’Udinese per poi assistere da spettatrice interessata al confronto diretto tra Milan e Lazio e guadagnare così punti su almeno una delle due.

Ranieri conosce l’importanza della partita e tutte le insidie che può nascondere l’Udinese, squadra che in contropiede sa essere molto pericolosa. Per questo motivo non vuole sbilanciare la squadra e spera di confermare la compattezza ritrovata della difesa nella partita contro la Sampdoria.

E così verranno confermati Mirante in porta e la coppia centrale Fazio-Manolas tornata su buoni livelli nel secondo tempo di Marassi. Florenzi è recuperato e sarà regolarmente titolare mentre sarà Juan Jesus a sostituire lo squalificato Kolarov, naturalmente con caratteristiche diverse.

I ballottaggi a centrocampo e in attacco

De Rossi ha preso una botta a un ginocchio in allenamento ma proverà a stringere i denti: non dovesse farcela è pronto Nzonzi. L’altro titolare in mezzo al campo sarà l’instancabile Bryan Cristante, mentre Lorenzo Pellegrini agirà da trequartista. Gli attaccanti esterni saranno Zaniolo a destra ed El Shaarawy – favorito su Kluivert – a sinistra. Niente da fare per Perotti, mentre Under potrebbe entrare nel secondo tempo così come l’olandese. Al centro dell’attacco ci sarà Dzeko che spera di finire il suo lungo digiuno all’Olimpico in campionato, con Schick che potrebbe tornare utile nella ripresa: Ranieri ha apprezzato la grinta con cui ha giocato a Marassi e lo terrà in considerazione.

Probabili formazioni Roma-Udinese

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Wilmot; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Samir; Okaka, Lasagna.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago