Sarà un sabato molto importante per la lotta al quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League: la Roma farà di tutto per battere l’Udinese per poi assistere da spettatrice interessata al confronto diretto tra Milan e Lazio e guadagnare così punti su almeno una delle due.
Ranieri conosce l’importanza della partita e tutte le insidie che può nascondere l’Udinese, squadra che in contropiede sa essere molto pericolosa. Per questo motivo non vuole sbilanciare la squadra e spera di confermare la compattezza ritrovata della difesa nella partita contro la Sampdoria.
E così verranno confermati Mirante in porta e la coppia centrale Fazio-Manolas tornata su buoni livelli nel secondo tempo di Marassi. Florenzi è recuperato e sarà regolarmente titolare mentre sarà Juan Jesus a sostituire lo squalificato Kolarov, naturalmente con caratteristiche diverse.
De Rossi ha preso una botta a un ginocchio in allenamento ma proverà a stringere i denti: non dovesse farcela è pronto Nzonzi. L’altro titolare in mezzo al campo sarà l’instancabile Bryan Cristante, mentre Lorenzo Pellegrini agirà da trequartista. Gli attaccanti esterni saranno Zaniolo a destra ed El Shaarawy – favorito su Kluivert – a sinistra. Niente da fare per Perotti, mentre Under potrebbe entrare nel secondo tempo così come l’olandese. Al centro dell’attacco ci sarà Dzeko che spera di finire il suo lungo digiuno all’Olimpico in campionato, con Schick che potrebbe tornare utile nella ripresa: Ranieri ha apprezzato la grinta con cui ha giocato a Marassi e lo terrà in considerazione.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Wilmot; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Samir; Okaka, Lasagna.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…