Roma, Florenzi: “Ora abbiamo capito il gioco di Ranieri”

Florenzi @ Getty Images

Alessandro Florenzi, soddisfatto del pareggio conquistato dalla Roma sul campo dell’Inter, ha parlato della partita e del gioco con Ranieri.

La squadra è migliorata in difesa, grazie alla filosofia di gioco di Ranieri completamente differente da quella di Di Francesco. Lo stesso Florenzi nelle interviste post-partita – come riportato da “AsRoma.com” – ha tracciato le differenze.

“Ci vuole un po’ di tempo per capire la filosofia di gioco. Ad esempio, con mister Di Francesco oggi avremmo fatto un tipo di pressing diverso, andandoli probabilmente a prendere alti nelle varie fasi di gioco e magari potevamo sia vincere che perdere. Con Ranieri abbiamo una filosofia diversa: abbiamo un castello da proteggere e dentro questo castello non può entrare nessuno. Tutti e undici in campo dobbiamo difenderlo. Ci abbiamo messo un po’ di partite a capirlo, come normale che sia. E adesso stiamo raccogliendo i frutti di questo”.

I risultati di questa giornata cambiano la fisionomia della corsa alla Champions?

“Secondo me no, finché non c’è il verdetto della matematica siamo tutti dentro. Ci sono ancora tante partite. La classifica non mi piace, vorrei essere più, ma continueremo a dare il 120% per questa maglia”.

A te non è mai venuto il rimpianto di aver iniziato a giocare terzino qualche anno fa? 

“Non è un problema, iè una scelta che rifarei cento volte. i dentro al campo ci morirei. Il mio motto è che dall’uno all’undici tutti i ruoli sono buoni. Sono fatto così, è normale che delle volte vorrei giocare in un’altra posizione, ma giocare lì dietro mi piace e penso che possa esaltare le mie qualità”

Impostazioni privacy