Alessandro Florenzi, soddisfatto del pareggio conquistato dalla Roma sul campo dell’Inter, ha parlato della partita e del gioco con Ranieri.
La squadra è migliorata in difesa, grazie alla filosofia di gioco di Ranieri completamente differente da quella di Di Francesco. Lo stesso Florenzi nelle interviste post-partita – come riportato da “AsRoma.com” – ha tracciato le differenze.
“Ci vuole un po’ di tempo per capire la filosofia di gioco. Ad esempio, con mister Di Francesco oggi avremmo fatto un tipo di pressing diverso, andandoli probabilmente a prendere alti nelle varie fasi di gioco e magari potevamo sia vincere che perdere. Con Ranieri abbiamo una filosofia diversa: abbiamo un castello da proteggere e dentro questo castello non può entrare nessuno. Tutti e undici in campo dobbiamo difenderlo. Ci abbiamo messo un po’ di partite a capirlo, come normale che sia. E adesso stiamo raccogliendo i frutti di questo”.
I risultati di questa giornata cambiano la fisionomia della corsa alla Champions?
“Secondo me no, finché non c’è il verdetto della matematica siamo tutti dentro. Ci sono ancora tante partite. La classifica non mi piace, vorrei essere più, ma continueremo a dare il 120% per questa maglia”.
A te non è mai venuto il rimpianto di aver iniziato a giocare terzino qualche anno fa?
“Non
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…