Calciomercato+Roma%2C+mezza+rivoluzione+tra+i+pali
asromaliveit
/2019/04/23/calciomercato-roma-mezza-rivoluzione-tra-i-pali/amp/
Olsen ©Getty Images

La Roma della prossima stagione sarà molto diversa da quella attuale a partire dal ruolo del portiere che vedrà un titolare diverso.

C’è ormai la certezza che Robin Olsen, arrivato soltanto la scorsa estate con la pesante eredità di Alisson, lascerà la Roma a fine stagione.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, la Roma tramite un agente internazionale cercherà di cederlo in Premier League, in modo definitivo o tramite un prestito con diritto di riscatto per evitare una minusvalenza. Le squadre interessate non mancano, dal Watford al Norwich, a cui manca un solo punto per festeggiare la promozione in Premier League.

Antonio Mirante resterà a fare il secondo portiere, ha dimostrato grande affidabilità tanto da diventare il titolare in questo finale di stagione e si è meritato la riconferma. Il terzo portiere Fuzato verrà invece ceduto in prestito: ha bisogno di giocare per crescere e per mettere in mostra il suo potenziale.

Cragno è la prima scelta

La prima scelta della Roma per il ruolo di portiere è Alessio Cragno del Cagliari. L’estremo difensore rossoblù viene valutato 20 milioni di euro e ad agevolare la trattativa potrebbe esserci la conferma di Luca Pellegrini (con riscatto e controriscatto in favore della Roma) e le cessioni in prestito di Riccardi o Celar, altri due giovani che il Cagliari segue con attenzione.

Ieri intanto l’agente di Dragowski, portiere della Fiorentina attualmente all’Empoli, ha parlato di un suo possibile passaggio alla Roma: “Sarebbe un passo in avanti per la sua carriera”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

2 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

3 ore ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

6 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

8 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

11 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

21 ore ago