Calciomercato+Roma%2C+le+mosse+per+convincere+Gasperini
asromaliveit
/2019/05/12/calciomercato-roma-le-mosse-per-convincere-gasperini/amp/
@ Getty Images

Per convincere Gasperini ad accettare la panchina della Roma, sono pronte delle mosse di mercato che potrebbero riguardare l’Atalanta.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, Gasperini sarebbe anche disposto a perdere qualche “big”. La Roma dovrà fare qualche cessione eccellente per mettere a posto le casse societarie dopo l’eventuale e sempre più probabile perdita degli introiti derivanti dalla mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Gasperini vorrebbe dei calciatori adatti al suo modulo, il 3-4-2-1, e in grado di mantenere gli alti ritmi di pressing che solitamente richiede. Due rinforzi potrebbero arrivare proprio dall’Atalanta: Castagne – con cui è stata già avviata una trattativa – e Zapata in attacco. Il nuovo direttore sportivo Petrachi potrebbe portare dal Torino il portiere Sirigu e il difensore Nkoulou. Il nuovo schema di Gasperini potrebbe rilanciare Florenzi, perfetto da esterno a tutto campo, e Bryan Cristante, già allenato ai tempi dell’Atalanta. Anche Perotti, se risolverà i suoi problemi fisici, potrebbe essere un calciatore importante per Gasperini che del resto ne ha rilanciato la carriera ai tempi del Genoa.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ranieri prossimo allenatore: ritorno choc in panchina

L'ex dirigente della Roma è pronto a rimettersi la tuta, che bomba Claudio Ranieri e la famiglia Friedkin non…

4 ore ago

De Rossi prima scelta di Ranieri: ecco perché è saltato

L'ex Senior Advisor giallorosso spingeva per il ritorno alla Roma di DDR Dopo due giorni…

5 ore ago

Nuova dirigenza Roma: Gasp ha scelto due ex Juve

Dopo la cacciata di Ranieri, anche il futuro di Massara è a rischio e Gasperini…

7 ore ago

De Rossi e Thiago Motta: la Roma ribalta tutto

Ex compagni in Nazionale, i due allenatori possono creare un effetto domino giallorosso Accomunati dall'esperienza…

21 ore ago

Roma, Ranieri dice tutto: “Ecco i dettagli dell’addio”

L'ex senior advisor giallorosso commenta così il comunicato del club Non ci sta Claudio Ranieri. Dopo…

23 ore ago

Uragano Roma in Serie A: scippo alla big per l’erede di Massara

Giuntoli resta un nome caldo, ma il club giallorosso sogna anche l'artefice dello scudetto Ormai…

24 ore ago