Roma-Juventus, Mirante: “Siamo cambiati a livello difensivo rispetto a prima”

Antonio Mirante
Antonio Mirante @Getty Images

ROMA-JUVENTUS DICHIARAZIONI MIRANTE – Il portiere giallorosso Antonio Mirante, autore di una grande prestazione questa sera nella vittoria contro la Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post gara.

Le dichiarazioni

Scelta netta e decisa, fuori Olsen fiducia a te. Oggi due parate importanti sullo 0-0
Credo che al di la delle parate e della scelta del mister siamo cambiati a livello di atteggiamento difensivo, quando abbiamo palla siamo messi bene quasi sempre e questo ci fa ritrovare compattezza, fiducia e i risultati stanno arrivando. Ci stiamo sacrificando per raggiungere questo quarto posto, abbiamo il dovere di provarci.

Potrebbe essere Antonio Mirante il portiere della Roma nella prossima stagione?
La verità è che io sapevo di venire qua conscio del mio ruolo, poi le cose sono cambiate e giocare è bello, quindi non è questione di cosa andrò a fare l’anno prossimo qui, ma è una questione di lavoro. Nonostante ero inizialmente il secondo portiere, ho sempre lavorato come se dovessi scendere io ogni domenica in campo. Sono fortunato perché ho un preparatore (Savorani, ndr) che non mi molla e anche io non ho mai avuto l’atteggiamento di chi viene a non fare nulla.

Il fatto di ogni tanto di sentirvi scoperti vi levava un po’ di tranquillità?
Credo che era un altro tipo di gioco, prediligevamo la manovra da dietro e in fase di uscita ti portava ad essere scoperto se poi perdi palla, e tante volte le squadra ci hanno infilato, sicuramente non è demerito dell’allenatore precedente ma un nostro demerito, perché in campo ci andiamo noi e alcune cose bisogna saperle fare a questi livelli. Prima avevamo un atteggiamento diverso, le cose sono cambiate e il fatto di non prendere gol ti porta a conseguenze positive.

Impostazioni privacy