Milan%2C+la+decisione+dell%26%238217%3BUefa%3A+sospeso+il+procedimento
asromaliveit
/2019/06/05/milan-la-decisione-delluefa-sospeso-il-procedimento/amp/
Rick Karsdorp e Suso ©Getty Images

Nessuna decisione in merito all’esclusione del Milan dall’Europa League: l’Uefa per il momento sospende il procedimento.

In giornata era attesa la sentenza UEFA in merito alle violazioni del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018 da parte del Milan. E invece ci sarà ancora da rispettare.

Il comunicato ufficiale recita: «La Camera Giudicante dell’UEFA Club Financial Control Body (CFCB) sospende il procedimento nei confronti dell’AC Milan in merito al mancato rispetto del requisito di pareggio durante l’attuale periodo di monitoraggio valutato nella stagione 2018/19 e che copre i periodi di segnalazione che termina nel 2016, 2017 e 2018. La sospensione del procedimento rimarrà in vigore fino a dopo l’emissione della decisione del CAS relativa alla sanzione imposta al club per non aver rispettato il requisito di pareggio per i periodi che terminano nel 2015, 2016 e 2017».

Come spiega il sito “Milanlive”, il CAS/TAS di Losanna deve prima esprimersi sul ricorso per le sanzioni del triennio 2014-2017 e solamente dopo la Camera Giudicante UEFA riprenderà il procedimento inerente il periodo 2015-2018. Non è stata emessa una sentenza vera e propria oggi, dunque. Bisogna attendere che il Tribunale Arbitrale dello Sport valuti il ricordo annunciato dal Milan a dicembre 2018 sulle sanzioni comminate da Nyon: 12 milioni di euro di multa, restrizioni alle liste europee, break-even da raggiungere per giugno 2021 pena l’esclusione dalle coppe per un anno. L’udienza non è mai stata fissata.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lukaku insieme a Dybala: cosa sta succedendo

Indiscrezione esplosiva di calciomercato che coinvolge direttamente la Roma Paulo Dybala e Romelu Lukaku di nuovo insieme. È questo…

4 ore ago

Bivio bianconero per la Roma: 22,5 milioni o addio gratis

Nuova svolta in attacco per i giallorossi, cifre e tempistiche sono già decise Il calciomercato non dorme…

6 ore ago

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

8 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

10 ore ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

12 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

14 ore ago