Calciomercato+Roma%2C+per+la+difesa+Petrachi+punta+Verissimo
asromaliveit
/2019/06/10/calciomercato-roma-per-la-difesa-petrachi-punta-verissimo/amp/
Lucas Verissimo ©Getty Images

Calciomercato Roma, la difesa è da rifondare. Il direttore sportivo Petrachi potrebbe iniziare la ricostruzione con Verissimo.

Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, un difensore che Petrachi segue dai tempi del Torino è Lucas Verissimo, difensore brasiliano del Santos. Classe 1995, è abile in marcatura ma soprattutto è bravo con il pallone tra i piedi, una tipologia di difensore che alla Roma manca e che sarebbe importante acquistare visto il gioco offensivo del nuovo allenatore Fonseca.

Il cartellino di Verissimo appartiene per l’80 per cento al Santos e per il 20 per cento a un fondo brasiliano. La richiesta fatta per assicurarsi le sue prestazioni è di 11 milioni di euro, mentre il giocatore vorrebbe un contratto da circa 2 milioni netti a stagione.

Petrachi ha fatto ottime scelte per la difesa del Torino, vedi Nkoulou e Izzo: chissà se sarà Verissimo la sua scommessa per rinforzare il peggiore reparto della Roma nella scorsa stagione.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Kessié tra Juve e Roma: taglio choc dello stipendio e fattore Gasp

Il capitano ivoriano vuole tornare a giocare in Italia e ha preso una decisione drastica…

2 ore ago

Venticinque milioni e bye bye Juve: ha scelto la Roma di Gasp

Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi sono pronti a scippare di nuovo Luciano Spalletti Il…

14 ore ago

L’ex Juve porta Greenwood in Italia: Roma avvisata

Incredibile strategia da parte del Marsiglia, le ultime sull'ex United Continuano a rincorrersi senza soluzione…

17 ore ago

Salah al posto di Soulé, ma non alla Roma: accordo “italiano”

L'attaccante egiziano ha accettato l'offerta ricevuta in questi giorni Momo Salah al posto di Matias Soulé, ma non…

20 ore ago

Primo colpo per la Roma, Juve KO: accordo dopo il Mondiale

Il club giallorosso è ad un passo dal perfezionare il primo acquisto estivo Impegnato nella…

1 giorno ago

L’Inter ferita ribalta la Roma: 30 milioni nella Capitale

Il club nerazzurro ha attivato i propri canali per lasciare a bocca asciutta il club…

1 giorno ago