Calciomercato+Roma%3A+quanti+intrecci+con+la+Juventus
asromaliveit
/2019/06/12/calciomercato-roma-quanti-intrecci-con-la-juventus/amp/
Daniele Rugani @ Getty Images

Calciomercato Roma: El Shaarawy e Manolas sono due calciatori finiti in orbita Juventus, ai giallorossi interessa da tempo Rugani.

Due dei calciatori che la Roma potrebbe sacrificare per questioni di bilancio sono il difensore Manolas e l’attaccante El Shaarawy. Il greco ha una clausola che gli permette di liberarsi per una cifra intorno ai 36 milioni di euro, l’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2020 e come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” la Roma non ha intenzione di accontentare la sua richiesta di aumento dello stipendio. Per questo motivo potrebbe venderlo per non rischiare di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione.

Scambio con la Juventus?

Stephan El Shaarawy ©Getty Images

La Juventus – che vorrebbe anche Luca Pellegrini e Zaniolo considerati incedibili dai giallorossi – ha già mostrato grande interesse nei confronti di Manolas ed El Shaarawy, due calciatori graditi anche a Sarri che dovrebbe essere il prossimo allenatore bianconero, a meno di colpi di scena ancora non da escludere. Proprio perché la Juventus non ha annunciato il nuovo allenatore la trattativa non è per il momento entrata nel vivo. Quando si sbloccherà la situazione la Roma risponderà alle eventuali offerte della Juventus che vorrebbe utilizzare come contropartita tecnica il portiere Perin. La società giallorossa non è convinta però per via dei numerosi infortuni subiti dal portiere negli ultimi anni, e come eventuali contropartite potrebbe chiedere di inserire nell’affare Rugani (difensore che però Sarri ha lanciato in Serie A ai tempi dell’Empoli) e Cuadrado.

Senza dimenticare che la Juventus ha un esubero che potrebbe fare al caso della Roma: Higuain. Ma questa sarebbe una trattativa a parte, che potrebbe svilupparsi a calciomercato inoltrato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

47 minuti ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

4 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

6 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

9 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

20 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 giorno ago