Rinnovo+Dzeko%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+ho+detto+a+Petrachi%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/08/17/roma-rinnovo-dzeko-icardi-agente/amp/

La notizia più importante del calciomercato Roma è senza dubbio il rinnovo di Edin Dzeko, ufficializzato ieri

Dzeko @ Getty Images

Il grande annuncio è arrivato ieri sera: Edin Dzeko ha rinnovato fino al 30 giugno del 2022. Una notizia importante e arrivata a sorpresa che consentirà ora alla Roma di concentrarsi sul difensore centrale e altre esigenze. Intervenuto ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’, l’agente del bosniaco, Silvano Martina, ha raccontato come è nata la trattativa per il prolungamento. “Lui e la famiglia hanno Roma nel cuore. Un calciatore con la storia di Edin non può aspettare le scelte di altri, per esempio un Icardi della situazione. Parlando tra di noi ci siamo detti: “Qui sei amato”. E’ stato contestato è vero, ma è molto considerato della società. Il rinnovo l’abbiamo preparato negli ultimi quattro giorni e ieri alle 21 lo abbiamo fatto”.

Anche il pressing dei compagni e dell’allenatore sono stati decisivi nella scelta di Edin. “Sicuramente hanno influito molto i compagni, il mister, la società, i tifosi tutti che chiedevano il rinnovo. Sentirsi importanti in un grande club come la Roma, non è stato difficile sedersi e trovare l’accordo per il rinnovo. Quando ho comunicato a Petrachi che c’era un’apertura è stato il più felice del mondo. La Roma lo voleva, ma aveva capito il desiderio di Edin: quando stai tanti anni in una squadra, hai anche voglia di un’altra esperienza e fare la Champions. Dopo un mese e mezzo in cui non si chiudeva nulla abbiamo pensato al rinnovo e abbiamo chiuso, con felicità e entusiasmo”.

Martina ha poi svelato cosa ha scritto a Petrachi. “Gli ho mandato un messaggio: “Ho qualcosa che potrebbe interessarti”. Non mi rispondeva per cui la sera gli ho riscritto: “Allora non sei curioso”, solo allora mi ha risposto: “Mi interessa solo se si tratta del rinnovo di Dzeko”, io gli ho detto: “Sì, potrebbe esserci un’apertura. E poi abbiamo fatto il rinnovo”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma, lista Uefa UFFICIALE: i tre tagli e il nuovo acquisto escluso

Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…

1 ora ago

Vendetta Roma: bye bye Juve e firma gratis

La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma, Massara aveva chiuso: Gasp ha detto no | ASRL

Il direttore sportivo aveva raggiunto l'accordo totale con club e giocatore, ma l'affare è saltato…

4 ore ago

Dybala, Totti, rapporto Gasperini-Massara: Ranieri dice tutto

Ecco le dichiarazioni più importanti del dirigente giallorosso a Sky Sport Dopo le anticipazioni sul…

5 ore ago

Totti torna alla Roma, Ranieri fa sognare i tifosi

Ecco le dichiarazioni del senior advisor giallorosso sul ritorno del Capitano Tornato alla stadio in…

9 ore ago

Dai playout al sogno promozione: la Lodigiani di Fatiga nel segno di Mou

L'ex collaboratore dello Special One ha portato la squadra a ridosso della zona playoff Dopo…

10 ore ago