Rinnovo Dzeko, l’agente: “Ecco cosa ho detto a Petrachi”

La notizia più importante del calciomercato Roma è senza dubbio il rinnovo di Edin Dzeko, ufficializzato ieri

rinnovo dzeko
Dzeko @ Getty Images

Il grande annuncio è arrivato ieri sera: Edin Dzeko ha rinnovato fino al 30 giugno del 2022. Una notizia importante e arrivata a sorpresa che consentirà ora alla Roma di concentrarsi sul difensore centrale e altre esigenze. Intervenuto ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’, l’agente del bosniaco, Silvano Martina, ha raccontato come è nata la trattativa per il prolungamento. “Lui e la famiglia hanno Roma nel cuore. Un calciatore con la storia di Edin non può aspettare le scelte di altri, per esempio un Icardi della situazione. Parlando tra di noi ci siamo detti: “Qui sei amato”. E’ stato contestato è vero, ma è molto considerato della società. Il rinnovo l’abbiamo preparato negli ultimi quattro giorni e ieri alle 21 lo abbiamo fatto”.

Anche il pressing dei compagni e dell’allenatore sono stati decisivi nella scelta di Edin. “Sicuramente hanno influito molto i compagni, il mister, la società, i tifosi tutti che chiedevano il rinnovo. Sentirsi importanti in un grande club come la Roma, non è stato difficile sedersi e trovare l’accordo per il rinnovo. Quando ho comunicato a Petrachi che c’era un’apertura è stato il più felice del mondo. La Roma lo voleva, ma aveva capito il desiderio di Edin: quando stai tanti anni in una squadra, hai anche voglia di un’altra esperienza e fare la Champions. Dopo un mese e mezzo in cui non si chiudeva nulla abbiamo pensato al rinnovo e abbiamo chiuso, con felicità e entusiasmo”.

Martina ha poi svelato cosa ha scritto a Petrachi. “Gli ho mandato un messaggio: “Ho qualcosa che potrebbe interessarti”. Non mi rispondeva per cui la sera gli ho riscritto: “Allora non sei curioso”, solo allora mi ha risposto: “Mi interessa solo se si tratta del rinnovo di Dzeko”, io gli ho detto: “Sì, potrebbe esserci un’apertura. E poi abbiamo fatto il rinnovo”.

Impostazioni privacy