Calciomercato+Roma%2C+il+giudizio+di+Corriere+e+Gazzetta+dello+Sport
asromaliveit
/2019/09/03/calciomercato-roma-il-giudizio-di-corriere-e-gazzetta-dello-sport/amp/
Fienga e Petrachi

Calciomercato Roma, il giudizio di Corriere e Gazzetta dello Sport alle operazioni in entrata e uscita portate a termine da Petrachi.

Nel corso di questa estate il nuovo direttore sportivo Petrachi ha compiuto una vera e propria opera di “deMonchizzazione” della Roma. Sono stati ceduti parecchi acquisti fallimentari del precedente direttore sportivo, cercando di sostituirli con calciatori consoni al progetto del nuovo allenatore Fonseca.

Nuovi arrivi Roma: Leonardo Spinazzola (Juventus), Amadou Diawara (Napoli), Pau López (Betis), Gianluca Mancini (Atalanta), Jordan Veretout (Fiorentina), Davide Zappacosta (Chelsea), Yildirim Mert Cetin (Gençlerbirligi), Chris Smalling (Manchester United), Nikola Kalinic (Atletico Madrid), Henrik Mkhratyan (Arsenal).

Partenze Roma: Kostas Manolas (Napoli), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Luca Pellegrini (Juventus), Ivan Marcano (Porto), Steven Nzonzi (Galatasaray), Daniele De Rossi (Boca Juniors), Rick Karsdorp (Feyenoord), Ante Coric (Almeria), Patrik Schick (Lipsia), Robin Olsen (Cagliari), Maxime Gonalons (Granada)

Calciomercato Roma: il giudizio del Corriere dello Sport

La conferma di Zaniolo e l’acquisto di Mkhitaryan danno vita a una Roma molto tecnica e potenzialmente efficace con il gioco offensivo, ma secondo il giudizio del “Corriere dello Sport” manca qualcosa alle fondamenta, con la difesa che non ha trovato il vero sostituto di Manolas. Mancini è più che altro una speranza, Diawara una scommessa. Pesa anche la cessione di El Shaarawy.

Il giudizio della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport dà come voto 6,5 al calciomercato della Roma, questo è il giudizio: “La Roma chiude in bellezza con Mkhitaryan e vara una rifondazione che punta sui giovani e ha difeso il bomber Dzeko”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 ora ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

7 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

10 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

17 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

21 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago