Pastore%2C+ultima+chiamata+per+riprendersi+la+Roma
asromaliveit
/2019/09/04/pastore-ultima-chiamata-per-riprendersi-la-roma/amp/
Javier Pastore ©Getty Images

Javier Pastore è uno degli acquisti dell’era Monchi che ha fatto più parlare. Nella passata stagione ha giocato davvero poco, 18 partite tra campionato e coppe, riuscendo a mettere a segno 4 reti. Un rendimento penalizzato da qualche infortunio di troppo, ma non solo. Giocatore di difficile collocazione tattica nel 4-3-3 di Di Francesco, quest’anno con Fonseca punterà a rifarsi nel ruolo di trequartista.

Il 4-2-3-1 sembra essere maggiormente adatto al giocatore ex Palermo e Psg, che però nelle gerarche del tecnico parte indietro. C’è Zaniolo in rampa di lancio e nel ruolo di trequartista possono giocare Mkhitaryan ma anche lo stesso Pellegrini, forse più adatto proprio in quella zolla di campo che non come mediano davanti alla difesa.

Lo stesso calciatore nei giorni scorsi in una intervista a France Football ha parlato del suo modo di giocare. «Il mio stile di gioco, o ti piace o lo odi. È così. E quando non mi sento bene fisicamente non gioco bene, ed è più facile insultarmi. – ha detto l’argentino – Al contrario, quando tutto va bene, tutto scorre liscio. Posso passare dal peggior giocatore al migliore in pochi istanti».

Già, perché il talento e i piedi buoni non gli mancano di certo. Pastore in questo finale di 2019 dovrà fare di tutto per riconquistarsi una maglia da titolare. Altrimenti a gennaio sarà difficile rinunciare a delle possibili offerte che potrebbero arrivare dall’estero. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno alcuni club della Cina erano interessati alle sue prestazioni e chissà che non possano esserlo anche in futuro.

(fral)

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

1 ora ago

Calciomercato Roma | Inter, Juve e Napoli: scelto il prossimo club

C'è grande traffico in casa delle big italiane attorno ai calciatori in scadenza di contratto…

3 ore ago

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

7 ore ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

8 ore ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

9 ore ago

L’addio alla Roma è fragoroso: “Sarà il primo acquisto dell’Inter”

L'annuncio crea le premesse per un insistente effetto domino: il giornalista ha le idee chiare…

12 ore ago