Nell’inchiesta della Gazzetta dello Sport sugli ingaggi dei calciatori di Serie A, la Roma si classifica al terzo posto: Dzeko il più pagato.
Dietro a Juventus e Inter, c’è la Roma al terzo posto nel monte ingaggi di Serie A. Una posizione che non è stata rispettata nella classifica finale dello scorso campionato, perché nel calcio il campo da gioco spesso rende vani anche investimenti pesanti.
Con l’arrivo di Petrachi come nuovo direttore sportivo, la Roma ha cercato di fare maggiore attenzione sotto questo aspetto: è stato comunque rinnovato il contratto a Dzeko, che resta il calciatore più pagato con 5 milioni di euro a stagione (+1 di bonus). Dalla gestione Monchi pesa come un macigno l’ingaggio di Pastore (4,5 milioni di euro). Gli stipendi della maggior parte dei nuovi acquisti si assesta sui 3 milioni di euro, sono i casi di Pau Lopez, Spinazzola, Smalling, Veretout, Mkhitaryan (+1 di bonus) e Kalinic, più giù a 2,5 milioni di euro Zappacosta e Diawara, raggiunti da Under e Zaniolo che hanno rinnovato da poco. Mancini guadagna 2 milioni di euro a stagione, 1 Cetin. Il prossimo rinnovo in vista sembra essere quello di Lorenzo Pellegrini, in scadenza nel 2022: vista la media degli stipendi dei titolari, con gli attuali 2 milioni di euro è possibile un adeguamento.
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…