Roma%2C+Petrachi%3A+%C2%ABVolevo+tenere+Dzeko+e+alla+fine+l%26%238217%3Bho+convinto%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/10/roma-petrachi-volevo-tenere-dzeko-e-alla-fine-lho-convinto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Petrachi: «Volevo tenere Dzeko e alla fine l’ho convinto»

@Getty Images

Gianluca Petrachi ha parlato nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di Mkhitaryan. Il direttore sportivo della Roma ha parlato ovviamente di calciomercato, lanciando anche alcune frecciate a Monchi. In primis ha parlato del rinnovo di Dzeko, rimasto in giallorosso nonostante la corte dell’inter. «La mia strategia su Dzeko non l’ho rivelata a nessuno. Io ho sempre sperato di tenerlo, gli ho fatto capire che il vento stava cambiando e che stava nascendo una Roma diversa, nella quale lui doveva essere un punto di riferimento. Ringrazio il suo agente Martina che è stato fondamentale nella trattativa e ha aiutato facendo riflettere il ragazzo».

Quindi si è parlato delle altre trattative: «Sono convinto di aver creato qualcosa su cui far rinascere l’entusiasmo e l’orgoglio romanista. Chi non era felice è andato via e abbiamo rinnovato Under e Zaniolo, mentre tutti dicevano che l’avremmo ceduti. Non so dire se la Roma sia una squadra da Champions, ma penso di aver creato una squadra tosta».

«Mkhitaryan? – continua Petrachi – Il fatto che in Premier League il mercato chiude prima è stato un vantaggio. Mi era stato proposto a titolo definivo ma non c’erano le condizioni per poterlo fare. Poi ci siamo accordati con Raiola per tentare di prenderlo in prestito». «Per quanto riguarda il mercato in uscita non è stato semplice gestirlo, ma non si può avere una squadra di 50 giocatori. Prima di lasciare Roma uno ci pensa mille volte, ma io sono stato chiaro e coerente non chi non faceva parte del progetto tecnico» ha detto ancora il direttore sportivo giallorosso.

Chiusura su Baldini: «Non avuto problemi con lui, è rimasto al suo posto tenendo le giuste distanze e sono contento di come sia stato bilanciato il lavoro».

(fral)

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

2 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

4 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

7 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

9 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

13 ore ago