Infortunio+Spinazzola%2C+nessuna+lesione+per+l%26%238217%3Besterno+della+Roma
asromaliveit
/2019/09/27/infortunio-spinazzola-no-lesioni-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortunio Spinazzola, nessuna lesione per l’esterno della Roma

Infortunio Spinazzola, buone notizie per la Roma: non ci sono lesioni muscolari e potrebbe tornare disponibile a breve.

Leonardo Spinazzola @Getty Images

Finalmente una bella notizia dall’infermeria. L’esterno Spinazzola, uscito nel corso della partita contro l’Atalanta per un problema fisico, ha svolto degli esami che hanno fortunatamente escluso la presenza di lesioni muscolari. Spinazzola ha avvertito del dolore per via di un fastidio a una vecchia cicatrice, e per questo motivo ha preferito fermarsi precauzionalmente nel corso della partita contro la sua ex squadra, l’Atalanta allenata da Gasperini. Ora il suo problema verrà monitorato quotidianamente al fine di renderlo disponibile al più presto per l’allenatore Fonseca, chissà già a partire dalla trasferta di Lecce. Più verosimilmente, Spinazzola potrebbe tornare in azione nella prossima partita di Europa League: in ogni caso l’esclusione di lesioni evita per la Roma un nuovo infortunio di lungo corso come quelli capitati a Cengiz Under, Perotti e Zappacosta che stanno continuando il lavoro individuale di recupero.

Nel frattempo questo è stato il programma dell’allenamento di oggi: riscaldamento, rapidità, torello e tattica. A proposito di tattica secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” oggi in edicola, alcuni calciatori sarebbero rimasti sorpresi in negativo dalla scelta di Fonseca di puntare sulla difesa a tre, che verrà anche per questo motivo presto accantonata.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo totale tra Bayern e Roma per Zaragoza: c’è la fumata bianca

L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…

1 ora ago

Retromarcia Conte, goduria Roma: offerta lampo e doppia svolta

Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…

3 ore ago

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

4 ore ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

6 ore ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

9 ore ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

12 ore ago