Sampdoria-Roma%2C+Nuno+Campos%3A+%C2%ABCi+%C3%A8+mancato+troppe+volte+l%26%238217%3Bultimo+passaggio%C2%BB
asromaliveit
/2019/10/20/sampdoria-roma-nuno-campos-ci-e-mancato-troppe-volte-l0ul/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Sampdoria-Roma, Nuno Campos: «Ci è mancato troppe volte l’ultimo passaggio»

Claudio Ranieri e Campos (Getty Images)

Sampdoria-Roma è finita sul risultato di 0-0, un punto che non può soddisfare la squadra giallorossa, anche se vanno dati come alibi i tanti infortuni, alcuni dei quali occorsi anche durante il match come quelli di Cristante e Kalinic. Ai microfoni di Roma Tv non c’è Fonseca, squalificato, ma Nuno Campos. «Abbiamo avuto qualche difficoltà, i due cambi fatti in apertura non hanno aiutato e nemmeno l’espulsione di Kluivert. Volevamo vincere e costruire di più, ma abbiamo trovato un avversario ben chiuso. E’ chiaro che le sostituzioni hanno reso tutto più complicato».

Giovedì sera si tornerà in campo subito in Europa League contro il Moenchengladbach e c’è da verificare le condizioni degli acciaccati: «C’è qualche giorno prima della prossima partita, il mister deciderà quel che è meglio per la Roma» dice ancora Campos, che poi passa alle dinamiche tattiche. «Il nostro obiettivo non è quello di avere un possesso palla sterile, è quello di creare occasioni da gol, ci è mancato troppe volte l’ultimo passaggio» continua il portoghese «tutti i giocatori vogliono dare il meglio, avrebbero voluto dare di più, ma non sempre è possibile. Stiamo lavorando per migliorare sul piano fisico e tattico, ci è mancata un po’ di incisività. E’ un processo che richiede del tempo ma siamo sulla strada giusta».

E a chi gli chiede della prestazione non esaltante di Kolarov, Nuno Campos risponde: «Kolarov è salito spesso, non sempre abbiamo fatto girare la palla bene, ma lui ha giocato alto e fatto qualche cross. Ma non è questione di un giocatore. Tanti nostri giocatori venivano dagli impegni con le nazionali, hanno perso contatto con il nostro lavoro quotidiano e ne hanno risentito».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

21 minuti ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

3 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

6 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

9 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

12 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

21 ore ago