Roma-Borussia%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+le+scelte+di+Fonseca
asromaliveit
/2019/10/24/roma-borussia-formazioni-ufficiali/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Borussia, le formazioni ufficiali: le scelte di Fonseca

Roma-Borussia, le formazioni ufficiali: Fonseca schiera Mancini come mediano. Javier Pastore sarà il trequartista.

Paulo Fonseca @Getty Images

Con appena diciannove calciatori convocati, tra i quali c’è Alessandro Florenzi alle prese con una ricaduta dell’influenza che gli ha fatto saltare l’ultima convocazione in nazionale, c’era poco da scegliere. L’allenatore Paulo Fonseca ha fatto di necessità virtù e vista la situazione di emergenza in una partita comunque molto importante che potrebbe regalare l’ipoteca per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, ha deciso di andare sul sicuro.

Non cambia il portiere titolare, che sarà Pau Lopez e non Mirante. Nella difesa vista l’indisponibilità di Santon, influenzato come Florenzi che sarà in panchina, sarà titolare Spinazzola. A sinistra giocherà Kolarov. Nell’ottica del turn over al centro della difesa dove per fortuna sono tutti disponibili giocherà Fazio e al suo fianco ci sarà Smalling, confermatissimo dopo le ottime recenti prestazioni.

In mezzo al campo l’esperimento sarà quello di Mancini titolare al fianco di Veretout. In panchina in caso di necessità c’è il “Primavera” Riccardi. Sulla trequarti Kluivert è titolare anche perché domenica prossima salterà la partita contro il Milan per squalifica. Nella scorsa partita contro la Sampdoria è stato infatti espulso negli ultimi minuti di gioco. Saranno chiamati a fare gli straordinari in attacco Zaniolo e Dzeko. L’argentino Diego Perotti, tornato da un lungo infortunio, non è evidentemente pronto per giocare una partita intera da titolare. E così titolare nel ruolo classico di trequartista sarà Pastore.

Roma-Borussia Moenchengladbach, le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko. All. Paulo Fonseca.

BORUSSIA (4-2-2-2): Sommer; Lainer, Jantsche, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Kramer; Neuhaus, Herrmann; M. Thuram, Embolo. All. Marco Rose.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago