Roma, hai un nuovo jolly: Mancini ha conquistato Fonseca

Mancini @Getty Images
Mancini @Getty Images

Gianluca Mancini è stato uno degli acquisti più importanti della Roma nell’ultimo calciomercato estivo. E’ arrivato dall’Atalanta, rinunciando alla Champions con gli orobici per legarsi ai colori giallorossi e diventare protagonista all’Olimpico.

La grande emergenza che sta vivendo la squadra capitolina a causa dei tanti infortuni che si sono verificati nelle ultime settimane ha spinto Fonseca a provare Mancini in un nuovo ruolo. Non più centrale al fianco di Smalling ma uomo-schermo davanti alla difesa. C’è da dire che l’esperimento è riuscito, contro un avversario di tutto rispetto come il Borussia Monchengladbach. Anche la Gazzetta dello Sport di oggi lo sottolinea.

Grintoso, abile nello sradicare palloni agli avversari e a intercettare azioni pericolose, Mancini si è rivelato un ottimo frangiflutti ma ha anche avuto il merito di far ripartire il gioco, ben coadiuvato da Veretout. Il francese, avendo le spalle protette, ha avuto anche l’opportunità di agire in posizione più avanzata e la manovra giallorossa ne ha benefificiato.

L’esperimento verrà ripetuto anche oggi contro il Milan, ormai non ci sono più dubbi. Fonseca si fida ad occhi chiusi del suo nuovo jolly Mancini, giocatore che ormai ha conquistato la piena fiducia del tecnico e che – c’è da scommetterci – vedremo sempre più spesso con la maglia da titolare addosso.

Impostazioni privacy