Roma%2C+Capello%3A+%C2%ABZaniolo%3F+Sono+stato+interpretato+male%C2%BB
asromaliveit
/2019/10/28/roma-capello-zaniolo-sono-stato-interpretato-male/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Capello: «Zaniolo? Sono stato interpretato male»

Nicolò Zaniolo @Getty Images

Fabio Capello è finito nel mirino dei tifosi della Roma dopo le sue dichiarazioni su Zaniolo la scorsa settimana, quando ha invitato il baby talento dell’Inter Esposito a non «seguire la strada» del numero 22 giallorosso. Parole che hanno scatenato polemiche nella capitale e forse stimolato un po’ il giovane Nicolò, che dopo le parole di Capello ha segnato due gol in pochi giorni.

L’allenatore dello scudetto giallorosso ha voluto precisare le sue dichiarazioni a Sky. «A Roma è facile interpretare male, con tutte le radio e i giornali che ci sono. Ho voluto parlare a Esposito, un giocatore giovane, di diciassette anni, che gioca in Champions con l’Inter e ha intorno persone che possono caricarlo di responsabilità. – ha detto il tecnico – Quando ti adulano può succedere di perdere un po’ la testa. Per questo ho fatto l’esempio di Zaniolo e Kean in Nazionale. Il mio non era un giudizio di valore, ma un semplice suggerimento a un giocatore di non sbagliare anche lui».

Anzi adesso arrivano dall’esperto allenatore anche parole al miele sul giocatore della Roma. «Reputo Zaniolo il più grande talento che c’è in questo momento in Italia: qualità, forza, tecnica e visione di gioco. Ce l’hanno in pochissimi. Quando arriva poi ai 20 metri può essere letale nel calciare in porta. È un talento» ha detto Capello.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma, accordo e addio Soulé: tutte le cifre

Svolta improvvisa nel futuro dell'attaccante argentino, il punto de il Romanista Ormai da settimane si…

2 ore ago

Calciomercato Roma, se lo litigano Juve e Napoli: maxi assegno nella capitale

Bianconeri e partenopei tornano alla carica, scatta l'asta durante i Mondiali Ormai non c'è giorno…

5 ore ago

Una stella mondiale per Milan e Roma: la clausola è bassa | ASRL

I due club si sfidano per una delle rivelazioni di questa Coppa del Mondo Anche…

8 ore ago

Kessié tra Juve e Roma: taglio choc dello stipendio e fattore Gasp

Il capitano ivoriano vuole tornare a giocare in Italia e ha preso una decisione drastica…

11 ore ago

Venticinque milioni e bye bye Juve: ha scelto la Roma di Gasp

Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi sono pronti a scippare di nuovo Luciano Spalletti Il…

22 ore ago

L’ex Juve porta Greenwood in Italia: Roma avvisata

Incredibile strategia da parte del Marsiglia, le ultime sull'ex United Continuano a rincorrersi senza soluzione…

1 giorno ago