Roma, Mancini: «Scelsi il numero 23 in onore di Astori»

Mancini @ Getty Images

Il difensore della Roma Gianluca Mancini sarà protagonista di una intervista che andrà in onda su DAZN mercoledì prossimo alle ore 21. Nell’anteprima si parla soprattutto della sua scelta legata al 23, suo numero di maglia. Un numero che in giallorosso è stato indossato dal compianto Davide Astori. «Lo so, è stata la prima cosa che ho pensato quando l’ho scelto» dice Mancini.

«L’ho conosciuto per due mesi in ritiro con la Fiorentina e ci sono state tante persone che hanno parlato bene di lui. Se tante persone parlano bene di un uomo vuol dire che quell’uomo lì era veramente speciale». «Davide era una persona fantastica – continua il difensore giallorosso – e a pensarci oggi a distanza di poco tempo fa sempre male. E’ sempre un colpo al cuore».

Il nuovo ruolo di Mancini

Nel corso dell’ultima settimana Mancini ha assunto un ruolo davvero fondamentale nell’organico della Roma. Viste le tante assenze in contemporanea a centrocampo che hanno falcidiato l’organico giallorosso il tecnico Fonseca ha pensato di cambiargli ruolo, trasformandolo in mediano davanti alla difesa. Ottimo il suo rendimento contro Monchengladbach e Milan, tanto che la società giallorossa adesso starebbe anche pensando di non scegliere più un rinforzo tra gli svincolati.

Impostazioni privacy