Roma%2C+ora+hai+un+Cetin+in+pi%C3%B9+per+la+difesa
asromaliveit
/2019/10/29/roma-ora-hai-un-cetin-in-piu-per-la-difesa/amp/

Roma, ora hai un Cetin in più per la difesa

Roma, ora hai un Cetin in più per la difesa

Mert Cetin ha già conquistato la Roma. E soprattutto i tifosi giallorossi, che hanno apprezzato il debutto del difensore turco con la sua nuova maglia rosa. Un esordio rimandato a lungo, visto che il giocatore è dovuto rimanere a lungo ai box. Prima per una forte influenza, quindi per una disodontiasi al molare del giudizio destro che l’ha costretto ad una operazione per rimuovere il dente.

Cetin, classe 1997, è arrivato quest’estate alla Roma a sorpresa, prelevato dal Gençlerbirligi per 3 milioni di euro. E arrivato con una grande determinazione, tanto che nella sua conferenza stampa di presentazione disse: «Tra due anni si sentirà parlare di me». Forse anche prima, vista la voglia di emergere di questo ragazzo. A 18 minuti dalla fine di Roma-Milan Fonseca lo ha chiamato e lo ha fatto debuttare in un ruolo propriamente non suo, quello di terzino destro. E lui se l’è cavata alla grande. Primo pallone toccato quello con il quale ha dribblato Leao: indice di grande personalità.

Sembra insomma essere iniziato il percorso di crescita di Cetin all’interno della rosa, dove è destinato a guadagnare gerarchie. Anche perché Fonseca lo vede bene non solo come centrale, ma appunto anche come esterno, per sfruttare la sua velocità. Il turco insomma adesso sta iniziando a raccogliere quanto ha seminato nelle scorse settimane, ma dovrà essere bravo a rimanere con i piedi per terra. Di sicuro però ha le qualità giuste per diventare un giocatore importante di questa Roma.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago