Mert Cetin ha già conquistato la Roma. E soprattutto i tifosi giallorossi, che hanno apprezzato il debutto del difensore turco con la sua nuova maglia rosa. Un esordio rimandato a lungo, visto che il giocatore è dovuto rimanere a lungo ai box. Prima per una forte influenza, quindi per una disodontiasi al molare del giudizio destro che l’ha costretto ad una operazione per rimuovere il dente.
Cetin, classe 1997, è arrivato quest’estate alla Roma a sorpresa, prelevato dal Gençlerbirligi per 3 milioni di euro. E arrivato con una grande determinazione, tanto che nella sua conferenza stampa di presentazione disse: «Tra due anni si sentirà parlare di me». Forse anche prima, vista la voglia di emergere di questo ragazzo. A 18 minuti dalla fine di Roma-Milan Fonseca lo ha chiamato e lo ha fatto debuttare in un ruolo propriamente non suo, quello di terzino destro. E lui se l’è cavata alla grande. Primo pallone toccato quello con il quale ha dribblato Leao: indice di grande personalità.
Sembra insomma essere iniziato il percorso di crescita di Cetin all’interno della rosa, dove è destinato a guadagnare gerarchie. Anche perché Fonseca lo vede bene non solo come centrale, ma appunto anche come esterno, per sfruttare la sua velocità. Il turco insomma adesso sta iniziando a raccogliere quanto ha seminato nelle scorse settimane, ma dovrà essere bravo a rimanere con i piedi per terra. Di sicuro però ha le qualità giuste per diventare un giocatore importante di questa Roma.
La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…
L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…
Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…
L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…
Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…
Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…