Roma-Napoli%2C+Fonseca%3A+%C2%ABI+miei+sono+uniti+e+lottano%2C+atteggiamento+giusto%C2%BB
asromaliveit
/2019/11/02/roma-napoli-fonseca-i-miei-stanno-uniti-e-lottano-atteggiamento-giusto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Napoli, Fonseca: «I miei sono uniti e lottano, atteggiamento giusto»

Paulo Fonseca @Getty Images

Chiaramente soddisfatto Paulo Fonseca alla fine di Roma-Napoli. Il tecnico giallorosso si gode il momento d’oro della sua formazione, lanciata verso le primissime posizioni della graduatoria. «Abbiamo giocato contro grande squadra, ma penso che noi abbiamo iniziato bene la partita. Abbiamo fatto un bellissimo gol in un buon momento. Dopo abbiamo sbagliato un rigore e la squadra ha sentito il contraccolpo, abbiamo perso aggressività e il posizionamento. Ed è normale che il Napoli abbia avuto una grande reazione. Nell’intervallo abbiamo parlato del pressing alto e dopo abbiamo controllato bene la partita» ha detto l’allenatore della Roma.

Interpellato su Zaniolo da Sky, Fonseca ha dribblato la domanda: «Zaniolo campione? Non solo lui. Tutta la squadra sta capendo che tutti insieme siamo più forti. Dzeko non ha segnato ma ha lavorato tantissimo per la squadra in fase difensiva. E’ questo l’atteggiamento che dobbiamo avere».

Fonseca: «Pensiamo una gara alla volta»

L’allenatore giallorosso ha lodato la squadra per le prestazioni che sta avendo in questo periodo. «E’ importante conquistare risultati in questo difficile momento, nel quale abbiamo tanti infortunati. I miei ragazzi hanno capito che è un momento nel quale bisogna essere uniti e lottare, correre più che mai. Per me è importante che la squadra abbia questo atteggiamento».

E’ importante però per la Roma volare basso. «Devo dire che non abbiamo vinto niente adesso, dobbiamo pensare alla prossima partita e basta. E’ così che io voglio, che pensiamo una gara alla volta. E’ importante che siamo nelle posizioni che contano, lo ritengo giusto, ma io penso alla prossima partita» continua Fonseca. Che tesse le lodi di Mancini, sempre più a suo agio nel ruolo di mediano: «Crea un equilibrio importante, è un giocatore molto intelligente tatticamente. Sta facendo un lavoro egregio per la squadra».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

7 minuti ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

8 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

10 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

11 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

13 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

16 ore ago