Roma, in Europa League scocca l’ora di Florenzi?

Florenzi @ Getty Images

Alessandro Florenzi in queste ultime settimane sta giocando davvero con il contagocce. Il capitano della Roma è stato poco utilizzato da Fonseca, che non l’ha mai schierato titolare in formazione nonostante il periodo di emergenza. Va ricordato che il numero 24 ha accusato ad ottobre una forte sindrome influenzale, un virus che lo costretto a saltare gli impegni con la nazionale di Roberto Mancini.

Nessun caso Florenzi comunque in casa Roma. Il giocatore è sempre tenuto in considerazione da Fonseca e ha gioito insieme ai compagni per le ultime vittorie conquistate. Successi che hanno portato la formazione giallorossa al terzo posto in classifica dietro Inter e Juventus.

Giovedì prossimo la squadra capitolina è attesa da una trasferta molto delicata in Europa League. Si giocherà sul campo del Borussia Monchengladbach e l’obiettivo deve essere quello di riuscire a conquistare quantomeno un risultato positivo. Fonseca dovrebbe tornare a schierare Florenzi titolare sulla corsia destra. Sia per far rifiatare qualche giocatore, sia per far ritrovare al jolly giallorosso la miglior condizione possibile.

Altre possibili novità di formazione potrebbero essere l’utilizzo di Cetin (il turco in campionato è squalificato dopo il rosso rimediato contro il Napoli) e quello dal primo minuto di Perotti. E’ probabile inoltre che pure Under aumenti il minutaggio con l’obiettivo di ritrovare al più presto lo smalto dei giorni migliori.

Impostazioni privacy