Roma%2C+in+Europa+League+scocca+l%26%238217%3Bora+di+Florenzi%3F
asromaliveit
/2019/11/04/roma-in-europa-league-scocca-lora-di-florenzi/amp/
Florenzi @ Getty Images

Alessandro Florenzi in queste ultime settimane sta giocando davvero con il contagocce. Il capitano della Roma è stato poco utilizzato da Fonseca, che non l’ha mai schierato titolare in formazione nonostante il periodo di emergenza. Va ricordato che il numero 24 ha accusato ad ottobre una forte sindrome influenzale, un virus che lo costretto a saltare gli impegni con la nazionale di Roberto Mancini.

Nessun caso Florenzi comunque in casa Roma. Il giocatore è sempre tenuto in considerazione da Fonseca e ha gioito insieme ai compagni per le ultime vittorie conquistate. Successi che hanno portato la formazione giallorossa al terzo posto in classifica dietro Inter e Juventus.

Giovedì prossimo la squadra capitolina è attesa da una trasferta molto delicata in Europa League. Si giocherà sul campo del Borussia Monchengladbach e l’obiettivo deve essere quello di riuscire a conquistare quantomeno un risultato positivo. Fonseca dovrebbe tornare a schierare Florenzi titolare sulla corsia destra. Sia per far rifiatare qualche giocatore, sia per far ritrovare al jolly giallorosso la miglior condizione possibile.

Altre possibili novità di formazione potrebbero essere l’utilizzo di Cetin (il turco in campionato è squalificato dopo il rosso rimediato contro il Napoli) e quello dal primo minuto di Perotti. E’ probabile inoltre che pure Under aumenti il minutaggio con l’obiettivo di ritrovare al più presto lo smalto dei giorni migliori.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago