Quando la Roma incontra il Parma subito sovviene alle menti dei tifosi giallorossi l’ultimo scudetto. Ma domani si gioca al Tardini e l’incontro con i ducali è un duro banco di prova per una squadra,quella di Fonseca, che in questo periodo della stagione ha speso molte energie tra serie A ed Europa League.
Il Parma sta avendo in questa stagione un buon rendimento casalingo. ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate davanti ai propri tifosi. Ma contro la Roma – lo dice la storia recente – va spesso in affanno. I gialloblù infatti hanno perso otto delle ultime dieci gare casalinghe giocate contro i giallorossi.
E che la squadra capitolina sia tabù per il Parma lo conferma anche un altro dato. La Roma è infatti la formazione che in serie A ha battuto per più volte i ducali, ben 31 volte. Solo 9 invece le vittorie emiliane. I tifosi giallorossi possono confidare anche in un altro dato statistico. A parte l’unica sconfitta patita finora (meglio solo nel 2003/04 e 2013/14), c’è da considerare come l’undici della capitale sia sempre uscito imbattuto nelle ultime 9 trasferte di serie A, nelle quali per cinque volte la porta è rimasta inviolata.
Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…
L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…
Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…
Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…
Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…