Voti Parma-Roma 2-0, prestazione pessima, quanti bocciati!

Voti Parma-Roma 2-0. Amara sconfitta della Roma che gioca una brutta partita. Male Kolarov e Dzeko, stavolta delude pure Pastore.

La Roma perde anche contro il Parma: seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Moenchengladbach in Europa League contro il Borussia.

La partita
L’avvio di partita della Roma è poco entusiasmante. Ritmi bassi, il Parma controlla bene e riparte in contropiede. Ci prova Cornelius con un mancino dal limite del’area di rigore, deviato, sul quale Pau Lopez è attento. Poi è Gervinho ad avere un’altra occasione buona. Non finiscono i problemi della Roma con gli infortuni: stavolta è Spinazzola a fermarsi: al suo posto entra Santon, con ancora una esclusione per Florenzi diventato ormai terza scelta nel ruolo di terzino destro. La Roma non è mai precisa nell’ultimo passaggio e così è sempre il Parma a essere più pericoloso, con un tiro dal limite di Gagliolo. Il Parma perde però per infortunio Gervinho prima della fine del primo tempo.

In avvio di ripresa la Roma sembra più pimpante. Kolarov colpisce un clamoroso palo su calcio di punizione, poi Sepe è miracoloso sulla ribattuta di Pastore. Proprio nel momento migliore della Roma, segna il Parma con un gol di Sprocati che beffa con un tiro di sinistro l’incolpevole Pau Lopez. Poi la Roma rischia di subire il secondo gol ma Pau Lopez salva su Cornelius. Poco dopo in contropiede è ancora Cornelius a sfiorare il raddoppio. Poi Zaniolo sfiora il pari ma è bravo nell’occasione Sepe. Nel finale il raddoppio di Cornelius. E per la Roma è notte fonda.

Ecco i voti di Parma-Roma

VOTI PARMA-ROMA

PARMA (4-3-3): Sepe 6.5; Darmian 6, Iacoponi 6, Dermaku 6.5, Gagliolo 6 (dal 82′ Bruno Alves sv); Kucka 6.5, Hernani 6, Scozzarella 5.5 (dal 71′ Barillà 6); Kulusevski 7, Cornelius 6.5, Gervinho 6 (dal 44′ Sprocati 7). In panchina: Colombi, Alastra, Brugman, Laurini, Bruno Alves, Camara, Adorante, Pezzella. Allenatore: D’Aversa.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 7; Spinazzola 6 (dal 25′ Santon 5), Fazio 5 (dal 72′ Diawara 4.5), Smalling 6, Kolarov 5; Mancini 5.5, Veretout 6; Zaniolo 4, Pastore 5 (dal 65′ Under 5.5), Kluivert 6; Dzeko 4. In panchina: Cerantola, Mirante, Juan Juesus, Perotti, Florenzi, Antonucci, Calafiori. Allenatore: Fonseca.
MARCATORI: 68′ Sprocati, 92′ Cornelius
ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Tolfo e Di Vuolo. Quarto uomo: Ghersini. VAR: Banti. Aiuto VAR: Alassio.
NOTE: ammoniti: Zaniolo (R), Scozzarella (P), Barillà (P), Hernani (P), Kluivert (R)

Impostazioni privacy