Voti+Parma-Roma+2-0%2C+prestazione+pessima%2C+quanti+bocciati%21
asromaliveit
/2019/11/10/voti-parma-roma-quanti-bocciati/amp/
Voti

Voti Parma-Roma 2-0, prestazione pessima, quanti bocciati!

Voti Parma-Roma 2-0. Amara sconfitta della Roma che gioca una brutta partita. Male Kolarov e Dzeko, stavolta delude pure Pastore.

La Roma perde anche contro il Parma: seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Moenchengladbach in Europa League contro il Borussia.

La partita

L’avvio di partita della Roma è poco entusiasmante. Ritmi bassi, il Parma controlla bene e riparte in contropiede. Ci prova Cornelius con un mancino dal limite del’area di rigore, deviato, sul quale Pau Lopez è attento. Poi è Gervinho ad avere un’altra occasione buona. Non finiscono i problemi della Roma con gli infortuni: stavolta è Spinazzola a fermarsi: al suo posto entra Santon, con ancora una esclusione per Florenzi diventato ormai terza scelta nel ruolo di terzino destro. La Roma non è mai precisa nell’ultimo passaggio e così è sempre il Parma a essere più pericoloso, con un tiro dal limite di Gagliolo. Il Parma perde però per infortunio Gervinho prima della fine del primo tempo.

In avvio di ripresa la Roma sembra più pimpante. Kolarov colpisce un clamoroso palo su calcio di punizione, poi Sepe è miracoloso sulla ribattuta di Pastore. Proprio nel momento migliore della Roma, segna il Parma con un gol di Sprocati che beffa con un tiro di sinistro l’incolpevole Pau Lopez. Poi la Roma rischia di subire il secondo gol ma Pau Lopez salva su Cornelius. Poco dopo in contropiede è ancora Cornelius a sfiorare il raddoppio. Poi Zaniolo sfiora il pari ma è bravo nell’occasione Sepe. Nel finale il raddoppio di Cornelius. E per la Roma è notte fonda.

Ecco i voti di Parma-Roma

VOTI PARMA-ROMA

PARMA (4-3-3): Sepe 6.5; Darmian 6, Iacoponi 6, Dermaku 6.5, Gagliolo 6 (dal 82′ Bruno Alves sv); Kucka 6.5, Hernani 6, Scozzarella 5.5 (dal 71′ Barillà 6); Kulusevski 7, Cornelius 6.5, Gervinho 6 (dal 44′ Sprocati 7). In panchina: Colombi, Alastra, Brugman, Laurini, Bruno Alves, Camara, Adorante, Pezzella. Allenatore: D’Aversa.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 7; Spinazzola 6 (dal 25′ Santon 5), Fazio 5 (dal 72′ Diawara 4.5), Smalling 6, Kolarov 5; Mancini 5.5, Veretout 6; Zaniolo 4, Pastore 5 (dal 65′ Under 5.5), Kluivert 6; Dzeko 4. In panchina: Cerantola, Mirante, Juan Juesus, Perotti, Florenzi, Antonucci, Calafiori. Allenatore: Fonseca.
MARCATORI: 68′ Sprocati, 92′ Cornelius
ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Tolfo e Di Vuolo. Quarto uomo: Ghersini. VAR: Banti. Aiuto VAR: Alassio.
NOTE: ammoniti: Zaniolo (R), Scozzarella (P), Barillà (P), Hernani (P), Kluivert (R)
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago