Roma-Florenzi, la tifoseria si spacca sui social

Florenzi @ Getty Images

Roma-Florenzi è un argomento molto caldo in questi giorni. Sia sul fronte calciomercato, visto che si ipotizza per il capitano giallorosso una possibile cessione già nella sessione di gennaio, sia sul fronte tecnico. Fonseca ha infatti tenuto fuori dalla formazione titolare il jolly della Roma per ben sei partite consecutive. E le sue esclusioni hanno fatto discutere tanto sui social. Ancor più considerando l’emergenza infortuni in casa giallorossa che hanno costretto il tecnico a schierare in questo periodo praticamente sempre gli stessi titolari.

Florenzi ultimo nelle gerarchie del tecnico?

Una cosa sembra essere chiara, vale a dire che Florenzi ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico Fonseca. Che nel ruolo di terzino destro ha adattato Spinazzola. E quando quest’ultimo è stato indisponibile ha schierato in quel ruolo Cetin (altro adattamento) e quindi dato spazio a Santon. Facile pensare dunque come l’allenatore giallorosso non ritenga Florenzi adatto per la fase difensiva. Eppure, va detto, il numero 24 non è stato impiegato nemmeno in altre zone del campo, nonostante la sua duttilità.

Sui social i tifosi si spaccano

Anche sui social i commenti che riguardano il caso Roma-Florenzi sono disparati, c’è una sorta di spaccatura. C’è chi sottolinea il grande attaccamento alla maglia e la duttilità di un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere proprio per la capacità di ricoprire più ruoli. E c’è anche chi dà ragione a mister Fonseca sottolineando i limiti difensivi del giocatore, giusto dunque tenerlo fuori. Tanti i post anche relativi al possibile futuro del laterale: per lui si parla soprattutto dell’interessamento dell’Inter. Ma la Roma davvero vorrà cederlo? Solo nelle prossime settimane conosceremo la risposta a questo quesito.

Impostazioni privacy