Fonseca parla chiaro: “Roma, non c’è nessun caso Florenzi”. E su Dzeko…

Fonseca parla chiaro: “Roma, non c’è nessun caso Florenzi”. E su Dzeko annuncia: “Il ritorno di Mkhitaryan lo aiuterà molto.”

Paulo Fonseca Roma
Paulo Fonseca @Getty Images

Intervenuto ieri a Nyon nell’annuale forum degli allenatori organizzato dall’Uefa, l’allenatore della Roma Fonseca, reduce dalle due sconfitte contro Borussia Moenchengladbach e Parma – è stato intervistato dal “Corriere dello Sport“. Ecco i passaggi più importanti della sua intervista.

Fonseca, l’intervista al “Corriere dello Sport”

Fonseca, che bilancio fa di questo inizio di esperienza alla Roma?  
«Sono molto contento di come sono andate finora le cose. Peccato per la sconfitta di Parma che non ci voleva».
   
In classifica Lazio e Cagliari vi hanno sorpassato e pure l’Atalanta vi ha raggiunto. Colpa dei troppi punti lasciati per strada nelle ultime settimane a causa degli infortuni. Con la rosa al completo che Roma avremmo visto a ottobre e novembre?  
«Bella domanda. Non penso a come sarebbe potuta andare senza tutti gli infortuni che abbiamo avuto. La realtà è che questi problemi ci sono stati e purtroppo la realtà non può essere cambiata. Immaginare qualcosa di diverso non è possibile ed è pure inutile».    

Dopo sei panchine consecutive, Florenzi è diventato un caso oppure…  
«Non c’è nessun caso Florenzi».    

Il ct Mancini in conferenza stampa a Coverciano ha detto che per lui Alessandro è fondamentale, mentre lei ultimamente non lo ha fatto mai giocare dal 1’. Come la mettiamo?  
«Sono opinioni, forse diverse, ma sempre opinioni. Anche per me Florenzi è molto importante, ma è una questione di opzioni… Lui è un’opzione… Nessun giocatore per me, però, è un problema. E ribadisco di nuovo che Florenzi non è un caso».    

Con il ritorno di Mkhitaryan, Dzeko tornerà a essere più brillante e a segnare?  
«Credo di sì. Il ritorno di Mkhitaryan lo può aiutare molto e la sosta in quest’ottica ci aiuterà a recuperare Henrikh».    

Impostazioni privacy