Florenzi promosso a pieni voti in nazionale: Roma, Fonseca cambia idea?

Florenzi promosso a pieni voti in nazionale: Fonseca cambia idea? La prova del giallorosso giudicata da 7 in pagella dai quotidiani sportivi.

Florenzi
Florenzi @ Getty Images

Ad Alessandro Florenzi è tornato il sorriso. E stavolta la sosta per le nazionali, che solitamente dai club viene vista come un problema, con gli infortuni sempre dietro l’angolo, potrebbero riconsegnare alla Roma un calciatore nuovo.

Ignorato nell’ultimo mese dall’allenatore Paulo Fonseca, che gli ha preferito anche Santon nel ruolo di terzino destro, Florenzi è stato ieri titolare nella partita di qualificazione agli Europei del 2020 tra Bosnia e Italia. Ha giocato una gran bella partita proprio nel ruolo di terzino destro, tanto da ottenere come voto il 7 in pagella sia dal “Corriere dello Sport” che dalla “Gazzetta dello Sport“. Occhio però a criticare Fonseca per avere escluso Florenzi nelle ultime partite. Proprio la panchina potrebbe avere dato nuovi stimoli all’esterno giallorosso, e la speranza è che a giovarne sarà la Roma nelle prossime partite, per mettere così a tacere le tante voci di calciomercato che lo riguardano.

Florenzi, ecco i voti di Corriere e Gazzetta dello Sport

FLORENZI 7: Dopo sei panchine nella Roma è titolare nella Nazionale e non ha bisogno di togliersi la polvere dalle spalle per far vedere che sta bene. Risolve felicemente un “uno contro uno” col suo compagno Dzeko, poi fa il lancio (oltre cinquanta metri) su cui Bernardeschi costruisce la stupenda azione dell’1-0. E’ il giocatore che consente a Mancini di far quadrare i conti: lui dà equilibrio restando dietro, formando, in possesso palla, una difesa a tre e consentendo a Emerson Palmieri di attaccare. Ma siamo sicuri che a Fonseca non serva un giocatore così?

FLORENZI 7: In crisi chi? Una partita da esterno-stopper. Anticipi, corsa, esperienza, chiusure. Giocando così il posto è suo.

Impostazioni privacy