Florenzi%3A+%C2%ABRoma%2C+voglio+dare+il+mio+contributo%C2%BB
asromaliveit
/2019/11/16/florenzi-roma-voglio-dare-il-mio-contributo/amp/
Florenzi @ Getty Images

Alessandro Florenzi è il giocatore più discusso in casa Roma in queste ultime settimane. Il capitano infatti sta trovando pochissimo spazio, Fonseca lo ha relegato in panchina per sei partite consecutive e il giocatore sembra aver perso posti nelle gerarchie del tecnico. In nazionale però Mancini ha voluto puntare su di lui e lo ha schierato titolare contro la Bosnia di Dzeko. Buona la partita del jolly giallorosso, che è al centro di un intenso chiacchiericcio di calciomercato, con tanti club italiani e non interessati a lui.

«Non ho giocato per far cambiare idea all’allenatore, ma per Alessandro. – ha detto Florenzi in una intervista rilasciata a Sportmediaset – Penso solo a giocare, voglio dare il mio contributo alla Roma. Continuerò ad allenarmi a duemila, come ho sempre fatto, spero che nel breve periodo possa riuscire a mettere in difficoltà il tecnico, che in questo momento sta facendo altre scelte. E io le rispetto».

Florenzi ha un ruolo molto importante nella Roma, visto che veste la fascia da capitano. «Se devo fare il capitanodevo dare l’esempio e come successo negli anni scorsi, metto la Roma davanti a me. Tutti dobbiamo stare in silenzio e lavorare, perché se lo fa il capitano tutti lo fanno di conseguenza» ha detto il numero 24 giallorosso

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

2 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

2 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

4 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

7 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

17 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

20 ore ago