Florenzi%3A+%C2%ABRoma%2C+voglio+dare+il+mio+contributo%C2%BB
asromaliveit
/2019/11/16/florenzi-roma-voglio-dare-il-mio-contributo/amp/
Florenzi @ Getty Images

Alessandro Florenzi è il giocatore più discusso in casa Roma in queste ultime settimane. Il capitano infatti sta trovando pochissimo spazio, Fonseca lo ha relegato in panchina per sei partite consecutive e il giocatore sembra aver perso posti nelle gerarchie del tecnico. In nazionale però Mancini ha voluto puntare su di lui e lo ha schierato titolare contro la Bosnia di Dzeko. Buona la partita del jolly giallorosso, che è al centro di un intenso chiacchiericcio di calciomercato, con tanti club italiani e non interessati a lui.

«Non ho giocato per far cambiare idea all’allenatore, ma per Alessandro. – ha detto Florenzi in una intervista rilasciata a Sportmediaset – Penso solo a giocare, voglio dare il mio contributo alla Roma. Continuerò ad allenarmi a duemila, come ho sempre fatto, spero che nel breve periodo possa riuscire a mettere in difficoltà il tecnico, che in questo momento sta facendo altre scelte. E io le rispetto».

Florenzi ha un ruolo molto importante nella Roma, visto che veste la fascia da capitano. «Se devo fare il capitanodevo dare l’esempio e come successo negli anni scorsi, metto la Roma davanti a me. Tutti dobbiamo stare in silenzio e lavorare, perché se lo fa il capitano tutti lo fanno di conseguenza» ha detto il numero 24 giallorosso

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

8 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

11 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

13 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

16 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

18 ore ago

Convocati Roma, recupero last minute contro la Fiorentina

Gasperini ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida di stasera La Roma scende…

20 ore ago