Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz. Il direttore sportivo Petrachi è a caccia di un attaccante per gennaio.

Mariano Diaz @ Getty Images

Una delle priorità della Roma per l’imminente calciomercato invernale è l’arrivo di un attaccante. I nomi accostati alla società giallorossa in questi giorni sono stati tanti, e la trattativa che sembra al momento più calda è quella che porta a Moise Kean dell’Everton.

Calciomercato Roma, torna in scena Mariano Diaz

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, però, ci sarebbe un altro nome nella lista del direttore sportivo Petrachi.

Il nome è quello di Mariano Diaz, attaccante epurato dal Real Madrid. Il giocatore, spagnolo di origine dominicana, è già stato in trattativa con la Roma nel corso della scorsa estate estate. La Roma lo voleva in prestito ma il Real ha rifiutato e così Petrachi ha virato sull’altro club di Madrid, l’Atletico, ingaggiando Nikola Kalinic. Il croato però ha deluso e infortuni a parte non si è rivelato un vice-Dzeko all’altezza.

Mariano Diaz era convinto di potere trovare spazio nel Real Madrid, ma Zidane che lo aveva già avvisato non gli ha concesso nemmeno un minuto in stagione. Il presidente Florentino Perez vorrebbe venderlo ma è davvero difficile che a gennaio ci sia un club disposto a offrire i 20 milioni di euro richiesti. Più logico sarebbe impostare una cessione in prestito con diritto di riscatto vincolato a una serie di parametri. E in una situazione del genere potrebbe entrare in corsa la Roma, che come nel caso di Kean a gennaio potrà prendere un attaccante soltanto in prestito.

Impostazioni privacy