Nicolò Zaniolo è l’uomo del momento. Il talento della Roma è stato uno degli artefici del larghissimo successo dell’Italia sull’Armenia (9-1). Successo per il quale il numero 22 ha contribuito con una splendida doppietta. Anche nella nazionale maggiore dunque questo ragazzo ha dimostrato di poter fare la differenza, candidandosi con pieno merito ad un posto a Euro 2020.
Posto che dovrà essere conquistato però a seguito di grandi prestazioni anche in campionato, e questo Zaniolo lo sa benissimo. Nel frattempo un piccolo record lo ha già tagliato. Come ricorda Opta, è il più giovane marcatore della Roma con la maglia dell’#Italia (20 anni e 139 giorni).
La Roma giustamente si coccola il suo campioncino, il cui valore cresce a dismisura partita dopo partita. Mancini lo ha utilizzato come attaccante esterno di destra, più o meno lo stesso ruolo che sta avendo con Paulo Fonseca nel suo club, anche se alcune volte viene utilizzato come trequartista.
Anche la sua straordinaria duttilità può essere l’arma in più per convincere Mancini a inserirlo nella lista dei giocatori che rappresenteranno l’Italia a Euro 2020. Sarebbe davvero una bella soddisfazione per Zaniolo ma anche per un club che gli ha dato subito fiducia nonostante la giovanissima età.
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…