Roma%2C+le+indicazioni+di+Fonseca+sulla+formazione+anti-Brescia
asromaliveit
/2019/11/23/roma-formazione-fonseca-mancini-florenzi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, le indicazioni di Fonseca sulla formazione anti-Brescia

Finalmente torna la Serie A dopo la sosta per le nazionali e la Roma si appresta a sfidare il Brescia: ecco le parole di Paulo Fonseca.

Paulo Fonseca @Getty Images

Finalmente contro il Brescia ci sarà qualche ballottaggio per l’allenatore della Roma Fonseca, che recupera un alto numero di calciatori infortunati. Finora la formazione è stata spesso obbligata, ora le scelte dovrà farle, come ad esempio quella della posizione di Mancini: “Mancini è un difensore centrale e tornerà a giocare in questa situazione, è normale che sia così”.

In assenza di Kalinic, Dzeko sarà costretto a un tour de force di sette partite consecutive. “Non sto pensando a nessuna alternativa. Dzeko giocherà normalmente”. Diversa invece la situazione di Florenzi, queste le parole di Fonseca riportate da “forzaroma.info”: “Vedremo domani se sarà il suo momento. La mia decisione non verrà presa leggendo i giornali o guardando le nazionali. Quando voglio mettere un giocatore lo faccio perché lo penso. Se domani ritengo che debba giocare Florenzi, giocherà Florenzi. Ha sempre lavorato al massimo ed è sempre stato professionale. Spinazzola non è pronto, ha iniziato a lavorare due giorni fa, ma non è pronto per la partita. Mkhitaryan è alla fase finale del recupero, ha lavorato con noi ma non è pronto per la partita. Questi due giocatori saranno pronti per la prossima. Pastore in questi giorni ha avuto una contusione all’anca e oggi non sarà convocato. Pellegrini è pronto”.

Sarà della partita anche Diawara: “Sì, è pronto per giocare. Abbiamo lavorato insieme in queste due settimane e si è migliorato molto”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si allunga la lista dei cedibili

Roma, le parole di Fonseca sul Brescia

Fonseca ha parlato anche della prossima avversaria: “Mi aspetto una partita difficile. Loro hanno cambiato allenatore e hanno fatto una partita soltanto con lui. Ho visto altre partite del Brescia, ad esempio contro il Napoli e contro l’Inter. E’ una bellissima squadra che gioca bene, con ottimi giocatori. Domani abbiamo una partita difficile”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

53 minuti ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

3 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

6 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

17 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

19 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

23 ore ago