Roma%2C+le+indicazioni+di+Fonseca+sulla+formazione+anti-Brescia
asromaliveit
/2019/11/23/roma-formazione-fonseca-mancini-florenzi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, le indicazioni di Fonseca sulla formazione anti-Brescia

Finalmente torna la Serie A dopo la sosta per le nazionali e la Roma si appresta a sfidare il Brescia: ecco le parole di Paulo Fonseca.

Paulo Fonseca @Getty Images

Finalmente contro il Brescia ci sarà qualche ballottaggio per l’allenatore della Roma Fonseca, che recupera un alto numero di calciatori infortunati. Finora la formazione è stata spesso obbligata, ora le scelte dovrà farle, come ad esempio quella della posizione di Mancini: “Mancini è un difensore centrale e tornerà a giocare in questa situazione, è normale che sia così”.

In assenza di Kalinic, Dzeko sarà costretto a un tour de force di sette partite consecutive. “Non sto pensando a nessuna alternativa. Dzeko giocherà normalmente”. Diversa invece la situazione di Florenzi, queste le parole di Fonseca riportate da “forzaroma.info”: “Vedremo domani se sarà il suo momento. La mia decisione non verrà presa leggendo i giornali o guardando le nazionali. Quando voglio mettere un giocatore lo faccio perché lo penso. Se domani ritengo che debba giocare Florenzi, giocherà Florenzi. Ha sempre lavorato al massimo ed è sempre stato professionale. Spinazzola non è pronto, ha iniziato a lavorare due giorni fa, ma non è pronto per la partita. Mkhitaryan è alla fase finale del recupero, ha lavorato con noi ma non è pronto per la partita. Questi due giocatori saranno pronti per la prossima. Pastore in questi giorni ha avuto una contusione all’anca e oggi non sarà convocato. Pellegrini è pronto”.

Sarà della partita anche Diawara: “Sì, è pronto per giocare. Abbiamo lavorato insieme in queste due settimane e si è migliorato molto”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si allunga la lista dei cedibili

Roma, le parole di Fonseca sul Brescia

Fonseca ha parlato anche della prossima avversaria: “Mi aspetto una partita difficile. Loro hanno cambiato allenatore e hanno fatto una partita soltanto con lui. Ho visto altre partite del Brescia, ad esempio contro il Napoli e contro l’Inter. E’ una bellissima squadra che gioca bene, con ottimi giocatori. Domani abbiamo una partita difficile”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ha fatto la storia della Nazionale: ecco il vice Malen

Nome nuovo per l'attacco della Roma, il club giallorosso sorprende tutti Prima del terremoto societario…

15 minuti ago

Juve e Roma, vince chi gufa anche sul mercato: l’accordo salta così

Notizia importante per il calciomercato di bianconeri e giallorossi Grazie alla vittoria di ieri contro…

2 ore ago

Caos arbitri in Serie A: sospensione UFFICIALE con effetto immediato

La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…

13 ore ago

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

15 ore ago

Bologna-Roma, il pre partita di Massara e Gasperini

Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…

17 ore ago

Il designatore arbitrale Rocchi indagato: le partite sospette

Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…

19 ore ago