Roma-Wolfsberger, chance a destra per Florenzi?

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi @getty images

Roma-Wolfsberger di Europa League potrebbe essere una partita molto importante per Alessandro Florenzi. Il capitano giallorosso non sta attraversando di certo il momento più bello della sua carriera, tutt’altro. Ha perso posti nelle gerarchie di Paulo Fonseca e il suo utilizzo è stato sempre minore, sia come terzino destro che nelle altre zone del campo.

Si è parlato tanto in chiave calciomercato di Florenzi, che chiaramente piace a diverse big della serie A ma che allo stesso tempo è molto legato ai colori giallorossi. E la Roma ha senz’altro bisogno di un elemento che sa ricoprire più ruoli in campo. Allo stesso tempo però il giocatore vuole trovare spazio, anche perché fa parte del gruppo dell’Italia che si giocherà i prossimi Europei e non vuole certo mancare a questo grande appuntamento calcistico.

LEGGI ANCHE –>> Roma-Wolfsberger, la probabile formazione giallorossa

Ecco perché Roma-Wolfsberger è molto importante per Florenzi. Visto che Kolarov sarà out e Spinazzola giocherà presumibilmente a sinistra, per lui dovrebbe esserci una maglia da titolare come terzino destro. Il jolly giallorosso dovrà sfornare una grande prestazione per riguadagnare spazio e magari guadagnare un po’ di fiducia in più da parte del tecnico. Perché un giocatore del genere può e deve essere determinante nella Roma di oggi e del futuro.

Impostazioni privacy