Wolfsberger-Roma%2C+parla+Fonseca%3A+%26%238220%3BGioca+Dzeko%2C+fuori+Kolarov%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/12/11/wolfsberger-roma-fonseca-gioca-dzeko-fuori-kolarov/amp/

Wolfsberger-Roma, parla Fonseca: “Gioca Dzeko, fuori Kolarov”

Wolfsberger-Roma, parla Fonseca: “Sì al turnover, farò almeno quattro cambi”. Dzeko sarà in campo, a riposo invece Pau Lopez e Kolarov.

Paulo Fonseca @Getty Images

In vista della partita di Europa League contro il Wolfsberger, l’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa.

Sono esattamente sei mesi che è iniziata la sua avventura alla Roma, può fare un bilancio della crescita della squadra?
“Non voglio fare un bilancio in questo momento, perché i bilanci vanno fatti alla fine. Sono molto soddisfatto di questi primi sei mesi, la squadra è migliorata molto dall’inizio e sta in un buon momento. Finora sono stati sei mesi molto positivi”.

Sta pensando di fare turnover nella partita contro il Wolfsberger?
“Sinceramente sì, potrei cambiarne almeno quattro o cinque. Ho fiducia in tutti i miei giocatori”.

Ieri è stata fissata la data per la Coppa Italia, a gennaio e farà molto freddo. Lei che ha parlato spesso di tutelare lo spettacolo cosa ne pensa?
“Questa partita è lontana, dobbiamo pensare solo a domani. Poi avremo tempo per pensare al Parma in Coppa”.

Dzeko, Kolarov e Pau Lopez. Chi non giocherà domani?
“Dzeko giocherà, Kolarov e Pau Lopez No”.

Ci sarà Under?

Sì, Under giocherà.

Come stanno Kluivert e Pastore? La situazione di Florenzi
“Non vorrei parlare più di questa situazione, sono valutazioni che faccio io. Quando reputo che Florenzi può servire allora gioca, altrimenti no. Come per ogni calciatore. Kluivert sta tornando e contro la Spal penso che sarà pronto. Pastore sta facendo un lavoro specifico e penso che tra due settimane sarà pronto”.

La spaventa vedere l’esonero di un allenatore preparato come Ancelotti? Conferma la difficoltà della Serie A?
“Sono sempre triste quando succede. La situazione di Carlo Ancelotti è difficile, ho una grande ammirazione per lui. Un grandissimo allenatore, ma ripeto, sono sempre triste quando succede”.

Giocherà Dzeko, quindi non si vedrà ancora una volta Kalinic. Come sta?
“Sta bene, è una soluzione, ma per questa partita giocherà Dzeko. Kalinic sta lavorando bene dopo l’infortunio”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme Greenwood: l’annuncio che spaventa la Roma

È Mason il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, arriva un ultimo aggiornamento La Roma non molla…

11 ore ago

Juve e Roma, fuori una: Kessié ha scelto dove giocare

Il centrocampista ivoriano ha rifiutato un'offerta ufficiale, ecco dove andrà Impegnato con la sua Costa…

12 ore ago

Sky, Roma su Vergara: corsa a tre in Serie A

L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…

14 ore ago

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

17 ore ago

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

21 ore ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

23 ore ago