Friedkin-Pallotta, le ultime sulla trattativa per l’acquisto della Roma. Gli interventi in merito di Carlo Festa e Marco Bellinazzo.
Pessimismo, o forse no. Pareri discordanti da parte di Carlo Festa e Marco Bellinazzo in merito alla trattativa tra Friedkin e Pallotta per l’acquisto delle quote societarie della Roma. Ecco l’intervento di Carlo Festa, giornalista del Sole 24 Ore e proprietario del blog “The Insider”, durante la trasmissione “Centro Suono Calcio” su Centro Suono Sport. In studio Danilo Conforti e Cristian Guerrisi.
Ci troviamo in un momento di stallo della trattativa per la cessione della Roma?
“La situazione vede le due parti aver tentato per ben tre settimane di trovare un punto di accordo, e ci sono sostanziali divergenze sulla valutazione complessiva del club. Pallotta ha infatti richieste molto alte, poiché valuta già la questione stadio come se fosse risolta, quando in realtà è ancora un grande punto interrogativo. A questo punto bisogna che uno dei due poli della trattativa si avvicini all’altro. Friedkin da parte sua ha già messo in conto di dover fare un aumento di capitale da almeno 150mln, allo stesso tempo Pallotta vuole rientrare dei circa 250mln investiti dal 2012 ad oggi. Al momento c’è una situazione di gelo, non è facile dare una valore preciso alla Roma”.
E’ previsto un incontro tra le parti a breve?
Di diverso parere l’altro giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, che su Twitter ha scritto: “Per quanto mi risulta la trattativa fra Friedkin e Pallotta per la Roma prosegue. Gli irrigidimenti in questi affari sono la prassi. Il club senza stadio vale 500/600 milioni al netto dei debiti. Con ok allo stadio 150/200 in più. Il tema della valutazione è questo.
Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…