Calciomercato Roma, ecco cosa potrebbe succedere in estate

Calciomercato Roma sempre aperto. Del resto in questo momento nel quale il campionato di serie A è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus tutti i club stanno cercando un po’ di pianificare il futuro. C’è ovviamente la speranza di concludere questo torneo ma anche la consapevolezza di dover guardare inevitabilmente avanti.

Calciomercato Roma
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Il Corriere dello Sport oggi ha fatto il punto della situazione sulle possibili mosse del club in chiave calciomercato. Parlando di conferme e possibili rinforzi in tutti i reparti.

LEGGI ANCHE –>>Roma in prima linea contro il Covid-19, bel gesto dei calciatori

In porta non si cambia, dietro sì

Chris Smalling @Getty Images

Non ci saranno novità tra i pali, con Pau Lopez confermato come titolare. C’è da capire il futuro di Mirante, se vorrà andare altrove per giocare o rimanere come dodicesimo, ma sempre pronto a dare il suo contributo. Da questo dipenderà anche il destino di Fuzato.
Dietro al centro c’è il punto interrogativo Smalling, che la Roma cercherà di prendere a titolo definitivo dallo United nonostante la grande concorrenza. Fazio e Juan Jesus sono sulla lista dei partenti, con più spazio per Cetin e Ibanez. Ci saranno possibili novità sugli esterni, con Florenzi e Kolarov che potrebbero pure salutare.

A centrocampo si cerca il colpo Castrovilli

Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli @Getty Images

Possibili novità dal calciomercato Roma sono attese a centrocampo, dove si tiene d’occhio Bonaventura, che potrebbe arrivare a parametro zero. Si è parlato anche di uno scambio con la Juventus tra Cristante e Mandragora. Ma la Roma sogna il colpo Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina viene valutato 40 milioni di euro e c’è una grande concorrenza. Ma i giallorossi potrebbero inserire Florenzi, pedina gradita ai viola, come parziale contropartita per abbassare il prezzo.

In attacco sarà rivoluzione?

Mkhitaryan @ Geetty Images

Per la Roma sarà molto complicato riuscire a confermare Mkhitaryan. L’armeno ha un ingaggio molto alto e poi l’Arsenal chiede 25 milioni. Non pochi per un giocatore che ha superato i trent’anni e che ha il contratto in scadenza nel 2021. Under potrebbe essere sacrificato per far cassa e i giallorossi stanno seguendo in Ucraina il baby Mudryk per sostituirlo. Anche Perotti potrebbe partire verso altri lidi, mentre potrebbe invece tornare El Shaarawy dalla Cina. Con Dzeko confermato, si dovrà cercare un altro vice, visto che Kalinic andrà via e Schick dovrebbe essere riscattato dal Lipsia.

Impostazioni privacy