Calciomercato+Roma%2C+il+Lipsia+prova+a+trattare+il+prezzo+di+Schick
asromaliveit
/2020/04/24/calciomercato-roma-il-lipsia-prova-a-trattare-il-prezzo-di-schick/amp/

Calciomercato Roma, il Lipsia prova a trattare il prezzo di Schick. Il direttore sportivo Markus Kroesche ha fatto il punto della situazione.

Schick @Getty Images

Il direttore sportivo del Lipsia Markus Kroesche ha confermato l’intenzione del club tedesco di acquistare a titolo definitivo Patrik Schick. L’opzione di riacquisto è fissata a una somma di 29 milioni di euro. L’attaccante ceco dopo un approccio difficile anche per via di numerosi problemi fisici, negli ultimi tre mesi prima dello stop era cresciuto in modo esponenziale. Facendo vedere la sua classe tecnica e tornando finalmente a fare gol con regolarità. Poi c’è stato lo stop forzato per l’emergenza coronavirus, che ha interrotto la rincorsa del Lipsia che è in lotta per la vittoria della Bundesliga e qualificato per i quarti di finale di Champions League.

LEGGI ANCHE –>>Serie A, nuove ipotesi sulla ripartenza

Calciomercato Roma: le parole di Kroesche

Kroesche in un’intervista alla Bild ha messo però le mani avanti, facendo capire che la trattativa dipenderà molto da quello che accadrà nelle prossime settimane. E che senza un ripresa regolare il calciomercato potrebbe cambiare non poco. “Schick si trova molto bene qui e immagino che voglia restare, con la sua agilità e velocità ci offre diverse soluzioni e inoltre ha una qualità tecnica elevata e questo si sposa molto bene col nostro tipo di calcio. Al momento l’opzione di riacquisto non è cambiata, ora non abbiamo pressione nel dover decidere perché c’è ancora tempo. Il prossimo sarà un calciomercato diverso, dipenderà dal fatto che le leghe e le competizioni europee possano essere terminate, soprattutto perché questo significherebbe tanti introiti in più”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

10 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

15 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

16 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

17 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

20 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

23 ore ago