Non è uno scherzo. Oggi c’è il derby Roma-Lazio, alle ore 15 in punto. E non bisogna assolutamente perderlo. Ma la sfida tra i giallorossi e i biancocelesti questa volta non si giocherà all’Olimpico, ma sui divani di tutta Italia, non sono quelli della capitale.
Una stracittadina all’insegna della solidarietà e volta a combattere l’emergenza Coronavirus. Ma andiamo con ordine. L’iniziativa, che tornerà a farci respirare l’aria del grande calcio, si chiama “Tutti contro Covid” e verrà trasmessa in diretta sul sito www.tutticontrocovid.it.
LEGGI ANCHE –>>Serie A, problema tamponi. E rispuntano i playoff
La partita sarà decisa dalle donazioni che le due tifoserie effettueranno, la palla infatti sarà mossa proprio in base alle somme che verranno raccolte nell’arco dei novanta minuti. Insomma maggiori saranno le donazioni e maggiori saranno i gol che si segneranno. Tutto sarà devoluto al Covid Hospital del Policlinico universitario di Tor Vergata.
Non mancheranno degli interventi d’eccezione – come riporta il Corriere dello Sport – visto che nell’arco della diretta ci saranno degli interventi da parte di giocatori di Lazio e Roma. Per la squadra giallorossa a spingere i tifosi alle donazioni e dunque la Roma al successo, ci saranno Gianluca Mancini e il tecnico portoghese Paulo Fonseca.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…