Calciomercato+Roma%2C+trovato+accordo+col+Lipsia+per+Schick
asromaliveit
/2020/04/30/calciomercato-roma-trovato-accordo-col-lipsia-per-schick/amp/

Calciomercato Roma, secondo Sky Sport i giallorossi avrebbero trovato l’accordo col Lipsia per la cessione a titolo definitivo di Schick.

Schick @Getty Images

Il Lipsia ci ha provato in più modi ad abbassare il prezzo di Patrik Schick ma alla fine la Roma ha fatto resistenza e l’ha spuntata. O almeno questa è la notizia riportata oggi da Sky Sport. Il trasferimento a titolo definitivo di Schick, attualmente già in prestito nella squadra di Bundesliga in cui è tornato a mettere in mostra le sue qualità, porterà nelle casse dei giallorossi 30 milioni di euro. Sarebbe una boccata d’ossigeno in questo periodo particolarmente complicato. L’emergenza coronavirus ha rimandato il passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin e i conti sono in rosso.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, Fonseca vuole un nuovo terzino destro

Calciomercato Roma, falliti i tentativi del Lipsia di abbassare il prezzo

Nei giorni scorsi il Lipsia aveva provato ad abbassare il prezzo. Il direttore sportivo Markus Kroesche aveva dichiarato “Schick si trova molto bene qui e immagino che voglia restare, con la sua agilità e velocità ci offre diverse soluzioni e inoltre ha una qualità tecnica elevata e questo si sposa molto bene col nostro tipo di calcio. Al momento l’opzione di riacquisto non è cambiata, ora non abbiamo pressione nel dover decidere perché c’è ancora tempo. Il prossimo sarà un calciomercato diverso, dipenderà dal fatto che le leghe e le competizioni europee possano essere terminate, soprattutto perché questo significherebbe tanti introiti in più”.

Anche Schick si era espresso favorevolmente: «I club ora devono trovare una soluzione. E se fosse trovata, sarei felice». Eccolo accontentato. E contenti saranno anche tutti quei tifosi – la maggior parte – che lo volevano lontano da Roma.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago